domenica, Maggio 25, 2025

Reggia di Caserta, ingresso gratuito domenica 4 maggio

La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa “Domenica al Museo”, nel corso della quale sarà possibile visitare i luoghi della cultura statali, con ingresso gratuito.

Il 4 maggio torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, nel corso della quale sarà possibile visitare i luoghi della cultura statali, con ingresso gratuito. Tra i siti con accesso gratuito, la Reggia di Caserta con accesso agli Appartamenti reali e al Parco reale.

Saranno chiuse le Sale Vanvitelli e la Sala Amelio, il Teatro di Corte, la Gran Galleria, il Giardino Inglese e le Serre di Graefer. Inoltre, come riportato dal sito ufficiale della Reggia di Caserta, a causa della mancanza di personale, alcune parti degli Appartamenti reali potrebbero essere chiuse. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma TicketOne fino a esaurimento. Un’altra parte dei biglietti potrà essere acquistata in loco. Tutti i visitatori, a partire dai 2 anni di età, devono essere muniti di titolo di accesso.

In piazza Carlo di Borbone ci saranno due file:

  • una per i possessori del biglietto “Solo Parco (no Giardino Inglese)”
  • l’altra per quelli del biglietto “Parco+Appartamenti”.

I possessori del biglietto Parco+Appartamenti dovranno visitare prima gli Appartamenti e poi il Parco nelle fasce orarie di accesso comprese tra le 8.30 e le 14.00.

Gli orari di apertura e chiusura del Museo:
Appartamenti reali dalle 8.30 alle 19.15 con ultimo accesso alle 18.15;
Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10;
Parco reale dalle 8.30 alle 19.00 con ultimo accesso alle 18.00.

Latest Posts

Ultimi Articoli