Reggia di Caserta, turista si tuffa nudo nella Peschiera: denunciato
Reggia di Caserta: un 25enne tedesco (giustificatosi dicendo di “avere caldo”) è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico.
Incredibile episodio nel Parco Reale della Reggia di Caserta, dove due giorni fa (tra le 15 e le 16) un turista tedesco di 25 anni si è tuffato nudo nella Peschiera Grande. Ripreso con il cellulare da turisti indignati e divertiti, l’uomo è stato fermato e denunciato dalla Polizia di Stato. Giunto alla Peschiera Grande, il ragazzo non ha esitato a spogliarsi davanti ad altri turisti e ha fatto il bagno completamente nudo. Mentre alcuni riprendevano divertiti con i cellulari, altri visitatori hanno allertato i poliziotti a cavallo, che sono giunti sul posto con i colleghi del Reparto Volanti. Dopo essersi vestito, il turista è stato portato in Questura insieme a un amico che gli ha fatto da interprete. Singolare la sua giustificazione dell’accaduto: “Avevo caldo e mi sono tuffato”. Queste parole non sono però servite ad evitargli una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.