La scorsa settimana, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha presentato il Piano Socio Economico regionale contro la crisi dovuta all’emergenza Coronavirus, stanziando la cifra di 604 milioni di euro.
Un piano enorme, che prevede, tra gli altri, interventi sulle politiche sociali, aiuto alle fasce deboli e per le aree dove ci sono insediamenti di immigrati, oltre che al turismo, alle aziende, ai professionisti, alle partite iva, agli artigiani, ai negozianti, alle aziende agricole e della pesca. Palazzo Santa Lucia ha tuttavia stabilito un aumento dei fondi, aggiungendo altri 300 milioni di euro come integrazione del fondo per pensioni minime ed assegni sociali.
Il governatore aggiunge inoltre che “si è concluso l’iter per un’altra misura straordinaria di sostegno alle imprese, con l’operazione finanziaria dei “mini bond” garantiti dalla società della Regione “Sviluppo Campania”. Un’operazione di sostegno al credito importante che va a integrare il Piano Socio Economico della Campania, e che sarà utilissima nei prossimi mesi”.
Articolo pubblicato il: 9 Aprile 2020 16:04