La Regione Campania, con in testa il governatore Vincenzo De Luca, sta lavorando alla fase 2, quella di convivenza col Coronavirus, come tra l’altro dimostrano il piano regionale per lo screening di massa sui cittadini e l’incontro tra task force e Associazione Costruttori, operatori balneari e della cantieristica.
“Sono stati confronti utilissimi – ha dichiarato De Luca – e va sottolineato con soddisfazione lo spirito di collaborazione e di responsabilità manifestato da tutti. Continueremo a raccogliere indicazioni e a seguire la linea annunciata, sul doppio binario che dovrà unire alla ripartenza le indispensabili garanzie sanitarie per tutti”.
L’unica anticipazione riguarderà le consegne di pizze e piatti pronti a domicilio, con la fine dell’embargo tutto campano che potrebbe esserci già da lunedì 20 aprile.
Anche per librerie e cartolibrerie (già aperte a livello nazionale, tranne che in Lombardia) è valido lo stesso discorso. In questo caso ci sarebbe la riapertura ma soltanto per due o tre giorni a settimana.
Si attende l’ufficializzazione di queste riaperture da parte dello stesso governatore De Luca, attraverso specifiche ordinanze e, già oggi pomeriggio, durante l’ormai consueto punto della situazione del venerdì attraverso i canali social della Regione Campania.
Articolo pubblicato il: 17 Aprile 2020 11:50