“Oggi pomeriggio (ieri ndr) verso le ore 16, nel rione Traiano, una delle zone più infestate da pusher e camorristi di Napoli, Vittorio Brumotti e la sua troupe hanno subito un nuovo attacco con insulti, lancio di uova e di pietre, oltre a un tentativo di bloccare le loro auto, mentre erano impegnati in un servizio sullo spaccio di droga”. Comincia cosi’ il comunicato delle reti Mediaset dopo l’aggressione subita dall’inviato del tg di Antonio Ricci.
“Dopo aver raccolto informazioni – si legge – e materiale video nel corso del weekend, oggi l’inviato di Striscia si è presentato con una serie di foto degli spacciatori più attivi del quartiere, chiedendo alla gente del posto se li conosceva. Immediata è stata la reazione: l’auto blindata di Striscia è stata circondata da una decina di uomini incappucciati che hanno tirato calci contro il mezzo, accompagnati da insulti, minacce e lancio di uova e sassi”.
“L’inviato e le a troupe – conclude il testo – sono a questo punto risaliti sui mezzi, mentre alcune pietre volavano verso di loro e sono riusciti ad allontanarsi dalla zona solo grazie ai Carabinieri che li hanno scortati. Il servizio andrà in onda domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35)”.
Articolo pubblicato il: 23 Gennaio 2018 11:19