Cinema

Ritorno al Futuro, l’emozionante reunion tra Michael J. Fox e Christopher Lloyd

I ricordi di Michael J. Fox e Christopher Lloyd, sul palco del New York Comic Con, emozionano i fan di Ritorno al Futuro

I fan di ‘Ritorno al Futuro‘ sono tornati letteralmente indietro nel tempo in questi giorni quando Michael J. Fox e Christopher Lloyd si sono abbracciati sul palco del Comic Con di New York. Circondati dagli applausi del pubblico, i due sono apparsi visibilmente commossi e, in pochi istanti, il video che ha registrato quel momento, è diventato virale.

“Guardare Michael J. Fox abbracciare Christopher Lloyd in questo modo è così bello”, ha scritto un utente di Twitter. “Penso che sia giusto dire che oggi appartiene a Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Come dovrebbe… È un momento bellissimo”.

Michael J. Fox si unì al cast di “Ritorno al futuro” mentre la produzione era già in corso. Christopher Lloyd aveva girato alcune scene con l’attore interprete di Marty McFly, Eric Stoltz. Il regista Robert Zemeckis si rese conto però che Stoltz non era adatto per la parte, e la scelta ricadde quindi su Michael J. Fox. A quel punto, la produzione dovette rigirare alcune scene.

“Non conoscevo Michael a parte aver sentito parlare di lui”, ha ha raccontato l’attore volto di Doc durante il panel di Ritorno al Futuro al NYCC. “E sentivo di aver superato a malapena le sei settimane, e ora avrei dovuto farlo di nuovo? C’è stata una chimica immediata, come si suol dire”.

Un’emozione indimenticabile per il pubblico in sale mentre i due attori si sono raccontati e sono tornati ai giorni sul set. Lo stesso Michael J. Fox , a cui è stato diagnosticato il morbo di Parkinson negli anni ’90, ha detto al pubblico della NYCC che Christopher Lloyd è sempre stato lì a sostenerlo nel corso degli anni.

“Il parkinson è il regalo che continuo a ricevere, ma è un regalo e non lo cambierei per nulla”, ha proseguito l’interprete di Marty McFly in Ritorno al Futuro. “Persone come Chris ci sono state molto per me, e così tanti di voi. Non si tratta di ciò che ho, si tratta di ciò che mi è stato dato: la voce per aiutare le persone”.

Articolo pubblicato il: 11 Ottobre 2022 17:26

Gabriella Monaco

Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."