Uno sprovveduto e sfortunato ragazzo di nome Slevin Kelevra, imperturbabile perché affetto da atarassia, dopo aver perso in un colpo solo il lavoro, la fidanzata e il portafoglio è a New York ospite del suo amico Nick. In città scoppia una vera e propria guerra per il controllo del territorio tra due gang rivali, quella guidata dal Rabbino e quella che fa capo al Boss. Slevin finisce sotto la sorveglianza del detective Brikowski e si rivelerà però meno ingenuo del previsto…
Il film racconta l’incredibile storia del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il piu’ grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in poverta’, affrontando un’infanzia difficile, Pele’ ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza.
Florida. Matt Lee Whitlock, capo della polizia locale, è rispettato dai colleghi e benvoluto da tutti. L’uomo si sta separando dalla moglie poliziotta Alex, e vive una relazione con Ann, sposata con un uomo violento. Quando una notte la casa di Ann va a fuoco a causa di un incendio doloso, Matt dovrà affrontare una corsa contro il tempo per scoprire la verità ed evitare che il suo nome finisca nella lista degli indagati. Tutti gli indizi infatti sono contro di lui e ad indagare sul caso è proprio l’ex moglie…
Primo film della serie prodotta da Spielberg. Una pietra miliare del cinema, per la regia di Robert Zemeckis. e con l’attore protagonista Michael J.Fox: Marty McFly fa amicizia con uno stravagante scienziato, “Doc” Emmett Brown. Doc ha realizzato la più grande delle invenzioni mai fatte: la macchina del tempo. Mentre i due provano il collaudo Doc però viene ucciso da un gruppo di terroristi a cui aveva sottratto il plutonio. Marty attiva la macchina, e torna indietro nel tempo..
Larry, ex guardiano notturno del museo di Storia naturale di New York, è diventato ormai un vero imprenditore. Ma, in verità, si annoia un po’ e di tanto in tanto, va a fare visita al museo. Tutte le statue di cera stanno però per essere trasportate allo Smithsonian Institute di Washington. La scimmietta Dexter ne combina una delle sue e impacchetta anche la tavola egizia in grado di risvegliare le statue, compresa quella del cattivo Kahmunrah. A Larry non resta che partire in soccorso dei suoi amici.
Film del 2011 di J. J. Abrams, prodotto da Steven Spielberg. Ohio, estate del 1979. Un gruppo di ragazzini cerca di girare una scena particolare per un film in super 8, da presentare ad un festival provinciale. Involontariamente si ritrovano tutti testimoni di un terribile disastro ferroviario dal quale “qualcosa” fugge. La questione è talmente importante che la cittadina si riempie ben presto di militari intenti ad indagare, mentre misteriosamente dalle case spariscono oggetti tecnologici, persone e cani…
Articolo pubblicato il: 4 Gennaio 2020 6:16