I Rolling Stones stasera suoneranno a Lucca nell’unica tappa italiana del loro tour europeo, “No Filter”. Il tour segue l’uscita di Blue & Lonesome, l’album pubblicato dai Rolling Stones lo scorso dicembre e interamente composto da cover di alcune famose canzoni blues (l’album è anche il loro primo disco dal 2005, quando uscì A Bigger Bang).
In tutto sono stati venduti 55 mila biglietti per il concerto di sabato: i canali ufficiali di distribuzione sono sold-out, ma si trovano ancora alcuni biglietti in vendita (a caro prezzo) sui canali secondari, anche online.
Si potrà accedere agli spazi del concerto dalle 13 (alcuni biglietti permettono di accedere mezz’ora prima): alle 19.45 inizieranno a suonare i The Struts, un gruppo rock inglese, e i Rolling Stones cominceranno alle 21.
In base al tipo di biglietto acquistato (e quindi al settore da cui si seguirà il concerto) cambia l’ingresso da cui bisogna passare: sono tutti elencati qui, insieme alle istruzioni per ritirare i propri pass qualora si sia comprato un “pacchetto Vip” o un biglietto “Lucky Dip”.
Nella zona del concerto non si potranno portare bottiglie di qualsiasi materiale e dimensione, bombolette spray (come creme solari o antizanzare), trombette da stadio, fumogeni, ombrelli, bastoni per selfie e strumenti musicali.
Sono proibite anche le macchine fotografiche professionali, videocamere, droni, tablet e power bank e non si possono portare con sé animali. Nella zona del concerto non ci saranno punti dove sarà possibile lasciare zaini o valigie più grandi di quelli che è concesso portare all’interno, quindi è meglio arrivare preparati.
Secondo gli organizzatori, il modo migliore per arrivare a Lucca è usando il trasporto pubblico, così da evitare il traffico (che potrebbe essere congestionato): Trenitalia ha messo a disposizione alcuni treni speciali per chi va e torna in treno (l’elenco si può consultare qui, i biglietti si comprano sul sito di Trenitalia).
Per facilitare il rientro, nella notte di sabato 23 gli accessi alla stazione saranno organizzati in base alla destinazione dei treni: per chi viaggia verso Firenze l’entrata sarà da via Nottolini, per chi va verso Viareggio, Pisa o Aulla da piazzale Ricasoli (ci saranno comunque cartelli e indicazioni già in uscita dal concerto).
A chi sceglie comunque di arrivare in macchina è consigliato prenotare un posto negli 8 parcheggi messi a disposizione per l’evento: https://therollingstones.parcheggilucca.it/ .
Da molte città italiane saranno disponibili pullman per il concerto, organizzati da Eventi in Bus. Per ulteriori informazioni e per eventuali aggiornamenti è bene controllare il sito ufficiale dell’evento ( http://stones.dalessandroegalli.com/ )
Articolo pubblicato il: 23 Settembre 2017 9:41