Si inaugura domani, domenica 18 novembre alle ore 18.30, grazie all’impegno di Giovanni Vigliena, presidente dell’Associazione culturale “Partenope”, la nuova stagione artistica del Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli.
Lo spazio dedicato alla musica ed allo spettacolo in memoria del compiamto attore e regista. Ed è con queste premesse che all’insegna diun teatro ricco e vario a tratti ironico e graffiante ma non per questo meno ricco di spunti riflessivi e sociali a dare il via al cartellone sarà l’attrice Rosaria De Cicco con lo spettacolo di Tiziana Beato e Antonio Mocciola “Bella da morire”.
“Anna trucca i morti –è questa la sinossi del lavoro – e lavora in un’agenzia di pompe funebri ma non si è trovata per caso nel ‘mondo dei morti’; Anna ha scelto questo mestiere perché forse disillusa e spaventata dai vivi. Un racconto amaro e al contempo ironico che affronta il tema della morte come liberazione e distacco, a volte necessario; Anna ‘rinasce’ e si sente viva proprio trai i morti, suoi amici, più vicini al suo animo.
Articolo pubblicato il: 17 Novembre 2018 15:25