Da giovedì 13 a domenica 16 luglio si terranno alcune sagre ed eventi in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti sul territorio.
Festa della Pizza a Salerno dal 12 al 16 luglio
Tornano ad accendersi i 12 forni delle migliori pizzerie della Campania (I due fratelli, Antica pizzeria Reginé, I tre monelli, Vaco ‘e pressa, L’angelo e il diavolo, Nuceria, Brandi, Criscemunno, Ma tu vuliv a pizz, I love pizza, La terra del mito, Luigi o’ Furnar) 1 forno per i celiaci (Madison in collaborazione con l’AIC, Associazione Italiana Celiachia) e 1 dedicato all’area ospiti, sul fronte palco s’infittisce la programmazione e nuovi ospiti colorano con le loro hit il cartellone musicale della kermesse.
Programma completo QUI
Nove giorni di eventi con appuntamenti tra tradizione, arte e spettacoli, musica e sport. Domenica 23 luglio l’elezione della Graziella.
Gusto Italia Santa Maria di Castellabate
I prodotti tipici di 5 Regioni d’Italia. Dalla Campania salumi, formaggi, tartufi, composte di frutta e biscotteria artigianale irpina. Tanti i dolci tipici campani, ma anche i donuts, le crepes e i waffelini in vari gusti e colori. E tante altre sorprese anche artigianali.
Come d’abitudine l’ingresso sarà libero e gratuito, con un orario di apertura che andrà dalle ore 17 a mezzanotte. Ad impreziosire il mercatino ci sarà il Teatro nazionale di Burattini di Antica Tradizione di Mauro Apicella, il quale sarà attivo da venerdì a domenica.
Sagra del Cinghiale 2023 a Dugenta
La sagra del Cinghiale a Dugenta nel beneventano in tutti i fine settimana fino al 16 luglio 2023 e la domenica anche a pranzo. Si terrà di sera, ogni venerdì, sabato e domenica fino al 16 luglio 2023 e la domenica anche a pranzo con tante specialità a base di cinghiale.
Sagra del Fungo Porcino Avellino
La Festa del Fungo Porcino si terrà dal 08 al 09 Luglio 2023 e dal 14 al 16 Luglio 2023 presso il Parco del Sole nella Frazione di San Eustachio di Montoro (AV).
Articolo pubblicato il: 12 Luglio 2023 20:19