Sagre e feste in Campania dal 21 al 23 giugno: tutti gli appuntamenti
Sagre e feste in Campania: le giornate del weekend da giovedì 21 a domenica 23 giugno saranno piene di eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici campani. Da non perdere il Pizza Village Napoli e Festa a Vico.
Torna per il secondo anno consecutivo Campania Beer Expo, in programma lunedì 1 e martedì 2 luglio 2024, dalle ore 16:00 alle ore 21:00 presso la Reggia di Caserta, negli spazi del Giardino la Flora, Sala Romanelli e Quadreria. La fiera di settore, promossa dalla Regione Campania Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e organizzata dalla società Knowledge for Business, mira a favorire l’incontro tra i birrifici artigianali e gli operatori del settore (ristoratori, enotecari, sommelier, buyer, giornalisti), per sostenere la crescita e lo sviluppo del settore.
Pizza Village Napoli alla Mostra d’Oltremare
Coca-Cola Pizza Village Napoli con 30 pizzerie, pizzaioli, cantanti, esperti di food e tanti ospiti in programma a Napoli dal 14 al 23 giugno alla Mostra d’Oltremare. Non mancheranno tante varietà di pizza che si potranno acquistare con un menù completo.
La 2° Edizione della Festa della Pizza è in programma nell’ultimo weekend di Giugno: 28-29-30 Giugno 2024
Il Piazzale Padre Pio si trasformerà in un’autentica pizzeria a cielo aperto, dove sarà possibile assaggiare la miglior pizza d’Irpinia in mille diverse varianti.
APaestum Pizza Fest
La 2° Edizione dell’evento si terrà a Capaccio-Paestum (SA) presso il complesso NEXT – Ex Tabacchificio, sito a BorgoCafasso, da Venerdì 28 a Domenica 30 Giugno 2024.
Atella Sound Circus
Dal 27 al 30 giugno l’Associazione Artenova proporrà un vortice di musica, arte e divertimento in occasione della settima edizione dell’Atella Sound Circus, il Festival di musica e arti di strada che ha conquistato il cuore di migliaia di appassionati. Un evento imperdibile che trasformerà il Casale di Teverolaccio di Succivo in un mondo incantato.
Sagra degli gnocchi a Pantuliano
A Pastorano (CE), nel Casertano, la 13° Edizione della Sagra degli Gnocchi.
Tre sere (dalle ore 20,00) nel Centro Sportivo Caricchia – 21-22-23 Giugno 2024 – un intero weekend all’insegna del Gusto e del Divertimento, con prodotti tipici, musica live e tanto altro.
52° Edizione della “Festa della Fragolina e dei Sapori degli Alburni”. Questa Edizione rappresenta un ulteriore rilancio dell’evento che, per mezzo secolo, ha coinvolto numerose generazioni di petinesi. A PetinaSabato 17 e Domenica 18 Giugno 2024.
Comune di Castel San Giorgio (SA) Sagra del Baccalà
Torna ad Aiello-Campomanfoli, frazione del comune di Castel San Giorgio (SA), la Sagradel Baccalà e non solo, in programma dal 21 al 23 Giugno 2024.
Tanti e tutti buonissimi i prodotti locali che verranno preparati e serviti nella cittadina che si appresta a diventare un vero e proprio agriturismo all’aperto per una tre giorni all’insegna del buon cibo e del pesce fresco.
Sagra del Casatiello
Sant’Arpino (CE), celebra la 30° Edizione dellaSagra del Casatiello, tra i più antichi e suggestivi sapori della tradizionale cucina contadina campana.
Anche quest’anno la sagra arriva un po’ tardiva, nel terzo weekend di Giugno: 21-22-23 Giugno 2024. Verrà ospitata nella centralissima Piazza Macrì (già Piazza Umberto I).
Sagra di Liberi
La Sagra di Liberi, l’evento di quest’anno avrà luogo tutti i fine settimana di giugno, luglio e agosto e anche tutto settembre, proponendo piatti tipici locali e anche piatti di cucina internazionale. La Sagra di Liberi si terrà anche la domenica a pranzo. Il primo appuntamento da non perdere è con la sagra della “Pancetta alla Zingara”.
Festival del Panuozzo a Gragnano
Torna, dal 23 al 25 giugno, il Festival del Panuozzo a Gragnano. Uno degli eventi più attesi da cittadini e turisti per gustare il prodotto più tipico di Gragnano. Il festival, organizzato dal Comune di Gragnano, avrà luogo in via Quarantola.
L’evento, ad ingresso gratuito, permetterà a tutti coloro che ne prenderanno parte di assaggiare il tipico panuozzo, di provare quello classico e dai diversi gusti, godendosi un evento gustoso e imperdibile. Anche quest’anno torna quindi l’evento che avrà la durata di tre giorni e che avrà inizio alle ore 19:00 del 23 giugno. Resta da scoprire il programma dettagliato del Festival che verrà rivelato nelle prossime settimane.
Sagre 2024 in programma
IN EVIDENZA ⇓
Sagra del fusilloil a Auletta (SA)
Colli in Festa dal al a Piano di Sorrento (NA)
“Festival della cistecca” dal al a Monte di Procida (NA)
I Beer Fest Marcianise dal al a Marcianise (CE)
Sagra del pesceil a Quarto (NA)
Sagra del fungo porcinoil a Salza Irpina (AV)
Sagra degli antichi sapori dal al a Pignataro Maggiore (CE)
Festa della Birra Artigianale dal al a Sant’Angelo a cupolo (BN)
A Patane E Notte il a San Vitaliano (NA)
Street Food Festival Cicciano dal al a Cicciano (NA)
Sagra sull’aia – festa della trebbiaturadal al a Ceppaloni (BN)
Sagra della zucchinail a Massa Lubrense (NA)
Festa della birra artigianale nel bosco dal al a Montano Antilia (SA)
Sagra del mallonedal al a Bracigliano (SA)
Sagra degli gnocchi dal al a Cimitile (NA)
Sagra della pizza fritta e notte della tammorra dal al a Schiava (NA)
Sagra degli gnocchi al tegamino dal al a Roccaromana (CE)
Festa della fragolata dal al a Acerno (SA)
Sagra dello gnocco ai funghi porcini dal al a Teano (CE)
Panza…. e Danza dal al a Ispani (SA)
Articolo pubblicato il: 18 Giugno 2024 17:12
19 Giugno 2024 23:08
Redazione
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.