• Sagra di Liberi

Sagra di Liberi, torna l'evento tra "piatti tipici e internazionali": il programma

La Sagra di Liberi, l’evento di quest’anno avrà luogo tutti i fine settimana di giugnoluglio e agosto e anche tutto settembre, proponendo piatti tipici locali e anche piatti di cucina internazionale. La Sagra di Liberi si terrà anche la domenica a pranzo. Il primo appuntamento da non perdere è con la sagra della “Pancetta alla Zingara”.

  • Sagra del Fusillo Co’Ciurillo

sagre eventi

A San Potito Ultra (AV) ritorna la Sagra del Fusillo Co’Ciurillo. Due le date scelte per celebrare la 14° EdizioneVenerdì 12 e Sabato 13 Luglio 2024.

A partire dalle ore 19,00, in Piazza Barone Amatucci, tradizionale location degli eventi paesani, si potranno degustare i mitici fusilli co’ciurilli (fiori di zucca) oltre alla braciata, ad altre pietanze sempre a base di ciurilli e agli immancabili dolci.

Il tutto accompagnato da ottimo vino irpino e da musica popolare.

  • Sagra dell’Ammugliatiello – Benevento

Benevento, a Ponte torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto.

L’evento è in programma dal 16 al 18 agosto nella frazione di Ferrarisi del Comune di Ponte, dove le tradizioni culinarie sono un patrimonio inestimabile. Un evento organizzato dalla Pro Loco ‘La Rinascente’, in collaborazione con il comitato festa “Sagra dell’Ammugliatiello” e con il patrocinio del Comune di Ponte e della Coldiretti Benevento. L’ammugliatiello, che ha attraversato secoli e generazioni, racconta una storia di sostenibilità, ingegno e amore per la cucina.