Sagre e feste in Campania: le giornate di giovedì 27, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo e del divertimento su tutto il territorio. Scopri tutti gli appuntamenti.
- Baccalà Village a Baia Domizia
Baccalà Village fa tappa dopo Nocera Superiore e Caivano nella centralissima Piazza Paradiso a Baia Domizia (CE), ingresso libero da venerdì 28 a domenica 30 luglio dalle 19 alle 24.
I tanti appassionati potranno assaggiare tre proposte di menu in cui logicamente il baccalà sarà l’ingrediente principale. Per coloro che non sono amanti del baccalà saranno a disposizione le stesse proposte gastronomiche, prive però dell’ingrediente protagonista. Grande spazio sarà dedicato all’intrattenimento con masterclass e la radio ufficiale “Radio Baccalà” che trasmetterà musica non-stop. Divertimento assicurato per i più piccoli con parco giochi.
Per maggiori dettagli clicca qui
Pozzuoli – “Officine Rione Terra”
Dal 16 luglio e per tutta l’estate un cartellone ricco di eventi nel cuore pulsante e vivo di Pozzuoli. Per l’occasione, le botteghe storiche del Rione Terra e quelle più recenti saranno riaperte e fruibili per esposizioni artistiche, artigianali e per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica.
Per maggiori dettagli clicca qui
SAGRE E FESTE IN CAMPANIA AD AGOSTO
Festival della Carne di Razza Marchigiana – Benevento
Cia Campania annuncia “con grande entusiasmo” la decima edizione del Festival della Carne di Razza Marchigiana, un evento culinario eccezionale dedicato agli amanti della buona tavola e agli appassionati di prodotti enogastronomici di alta qualità.
L’evento si terrà dal 3 al 6 agosto a Frasso Telesino (Benevento) e sarà organizzato con il patrocinio de comune di Frasso Telesino, del Gal Taburno, della Cia Campania e dai fratelli Maddaloni, noti per la loro esperienza nella promozione della tradizione enogastronomica.
Per maggio dettagli clicca qui
- Gusto Italia a Marina di Camerota
Da mercoledì 26 a domenica 30 luglio l’appuntamento è a Marina di Camerota, al Porto Turistico, con ingresso libero e gratuito dalle ore 17 a mezzanotte.
Tra le attività collaterali alla fiera, dal venerdì alla domenica, andranno in scena gli spettacoli del Teatro Nazionale di burattini di Mauro Apicella.
- Sagra del fusillo picentino e del prosciutto – Montecorvino Rovella (SA)
L’appuntamento è da venerdì 28 a lunedì 31 presso il Piazzale del Santuario della Madonna dell’Eterno. Degustazioni con menù della sagra e spettacoli dal vivo.
- Street food gourmet – San Gennaro Vesuviano.
Il 27 luglio 2023 l’evento è in piazza Margherita con il cibo da strada che incontra l’arte della cucina gourmet. Musica e spettacoli.
- In Irpinia la XII edizione del Fiano Love Fest
E’ uno dei festival enogastronomici più emozionanti ed apprezzati d’Irpinia e della Campania che, ogni anno, attira nel borgo di Lapio, patria del rinomato Fiano di Avellino Docg, migliaia di visitatori.
Il Fiano Love Fest si terrà dal 4 al 6 agosto a Lapio, ad appena venti chilometri dalla città di Avellino.