PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI
PER CONCERTI GRATIS IN CAMPANIA CLICCA QUI
L’evento si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre nel Comune di Cicciano (NA) a Viale dei Pini, su un’area di 15mila mq dove le eccellenze campane saranno protagoniste assolute della più grande kermesse dedicata al food dell’hinterland nolano, dando rilevanza all’utilizzo dei prodotti di qualità, all’artigianalità e all’attenzione nei confronti delle intolleranze alimentari. Attesi tanti ospiti come da programma.
Per maggiori dettagli e programma clicca qui
Pozzuoli – “Officine Rione Terra”
Fino a settembre un cartellone ricco di eventi nel cuore pulsante e vivo di Pozzuoli. Per l’occasione, le botteghe storiche del Rione Terra e quelle più recenti saranno riaperte e fruibili per esposizioni artistiche, artigianali e per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica.
Per maggiori dettagli clicca qui
Gusto Italia – Salerno dal 7 al 10 settembre
La fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato dal 7 al 10 settembre tornerà in Campania, fermandosi a Salerno. L’iniziativa si svolgerà tutti i giorni dalle ore 17 a mezzanotte, con ingresso libero e gratuito.
Cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte e della cultura, a Napoli, a piazza Municipio, per promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella ma che può dare di più, con il sapore e le proprietà della sua carne: “Bufala Fest – non solo mozzarella”, la kermesse enogastronomica, giunta alla VII edizione, dal 6 al 10 settembre 2023 offrirà al grande pubblico stand di food che proporranno piatti realizzati esclusivamente con prodotti della filiera bufalina.
Per maggiori dettagli clicca qui
La 53esima edizione del Carnevale Castelveterese si svolgerà il sabato 2 settembre con un programma ricchissimo: parata dei maestosi carri allegorici, gruppi di ballo, laboratori, tanta musica e stand enogastronomici.
Per il programma completo clicca qui
Torna la tradizionale Festa della Pasta organizzata dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IgP e dal Comune di Gragnano, con un claim che riassume il ricco programma dei tre giorni: “storia, arte e cultura” e, naturalmente, grandi sapori.
La cittadina campana celebra l’8, 9 e 10 settembre 2023 il suo prodotto più famoso e racconta al mondo la tradizione pastaia unica che detiene e che dà vita a un unicum, che solo qui si realizza e che vanta secoli di storia.
Articolo pubblicato il: 30 Agosto 2023 18:45