Sagre e feste in Campania dal 6 al 9 giugno: tutti gli appuntamenti
Sagre e feste in Campania: le giornate del weekend da giovedì 6 a domenica 9 giugno saranno piene di eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.
Venerdì 7 giugno la Festa della Ciliegia è in programma a Campoli del Monte Taburno fino a domenica 9 giugno. Tre giorni ricchi di eventi, buon cibo, ottimo vino, musica, divertimento e scoperta dei sapori e delle bellezze del territorio.
A Pastorano (CE), nel Casertano, la 13° Edizione della Sagra degli Gnocchi.
Tre sere (dalle ore 20,00) nel Centro Sportivo Caricchia – 21-22-23 Giugno 2024 – un intero weekend all’insegna del Gusto e del Divertimento, con prodotti tipici, musica live e tanto altro.
Festa della Birra Artigianale a San Marco di Castellabate
L’Edizione della Beer Fest è in programma Sabato 8 Giugno 2024. Appuntamento dalle ore 20.30 in Corso De Angelis a San Marco di Castellabate per la Festa della Birra Artigianale a San Marco di Castellabate, frazione di Castellabate (SA).
Saranno presenti diversi i birrifici provenienti dalla Campania. Non mancherà il buon cibo ad accompagnare la birra. Per la musica Daysleepers REM Tribute Band.
Festa della ciliegia a Monte Taburno (BN)
Dal 7 al 9 Giugno 2024 a Campoli del Monte Taburno (BN) si svolgerà la Festa della Ciliegia a cura dellaPro Loco e con il Patrocinio del Comune e Unpli provinciale.
Oltre alle ciliegie si potranno gustare vari menù di prodotti tipici e anche la pizza. Non mancherà il settore braceria. Sono previste molte attività ed eventi con laboratori e visite guidate.
Brusciano Festival Bavarese
Nel weekend del 14-15-16 Giugno 2024 – sul Brusciano Festival Bavarese, la grande festa in stile bavarese, all’insegna del divertimento e del cibo con tantissimi ospiti.
Non perdetevi questo spettacolare evento, pieno di musica, cibo delizioso e ovviamente, Lei, l’immancabile ottima birra.
Sarà allestita una vasta Area Food&Beverage con palco ospiti nell’ampio spiazzo di ViaSandro Pertini a Brusciano (NA).
52° Edizione della “Festa della Fragolina e dei Sapori degli Alburni”Questa Edizione rappresenta un ulteriore rilancio dell’evento che, per mezzo secolo, ha coinvolto numerose generazioni di petinesi. A PetinaSabato 17 e Domenica 18 Giugno 2024.
Festa della Ciliegia
A Formicola (CE), grazioso borgo alle pendici del Monte Maggiore in provincia di Caserta, torna la tradizionale Festa della Ciliegia, nella sua versione 2024.
Saranno tre i giorni di festeggiamenti, come sempre a cura della Pro Loco Il Caprario: 14-15-16 Giugno 2024
Stand enogastronomici e banchi espositivi di prodotti locali, fra cui ovviamente non potevano mancare le ciliegie, verranno allestiti, come sempre, lungo le vie centrali di Formicola.
Le tre serate — dalle ore 20,00 alle ore 24,00 — saranno animate da concerti e musica dal vivo, in un’atmosfera di divertimento che fa da preludio all’arrivo dell’Estate.
Comune di Castel San Giorgio (SA) Sagra del Baccalà
Torna ad Aiello-Campomanfoli, frazione del comune di Castel San Giorgio (SA), la Sagradel Baccalà e non solo, in programma dal 21 al 23 Giugno 2024.
Tanti e tutti buonissimi i prodotti locali che verranno preparati e serviti nella cittadina che si appresta a diventare un vero e proprio agriturismo all’aperto per una tre giorni all’insegna del buon cibo e del pesce fresco.
Sagra del Casatiello
Sant’Arpino (CE), celebra la 30° Edizione dellaSagra del Casatiello, tra i più antichi e suggestivi sapori della tradizionale cucina contadina campana.
Anche quest’anno la sagra arriva un po’ tardiva, nel terzo weekend di Giugno: 21-22-23 Giugno 2024. Verrà ospitata nella centralissima Piazza Macrì (già Piazza Umberto I).
Festa a Vico
Dal 10 al 12 giugno 2024 la XXI edizione di FESTA A VICO, la kermesse che animerà le strade, i palazzi, il lungomare di Vico Equense e di Seiano in Campania.
3 giorni, più di 50.000 presenze previste, oltre 300 chef italiani ed esteri e 100 eccellenze enogastronomiche del nostro paese, più di 100.000 prelibatezze enogastronomiche nazionali da degustare.
La Sagra di Liberi, l’evento di quest’anno avrà luogo tutti i fine settimana di giugno, luglio e agosto e anche tutto settembre, proponendo piatti tipici locali e anche piatti di cucina internazionale. La Sagra di Liberi si terrà anche la domenica a pranzo. Il primo appuntamento da non perdere è con la sagra della “Pancetta alla Zingara”.
Festival del Panuozzo a Gragnano
Torna, dal 23 al 25 giugno, il Festival del Panuozzo a Gragnano. Uno degli eventi più attesi da cittadini e turisti per gustare il prodotto più tipico di Gragnano. Il festival, organizzato dal Comune di Gragnano, avrà luogo in via Quarantola.
L’evento, ad ingresso gratuito, permetterà a tutti coloro che ne prenderanno parte di assaggiare il tipico panuozzo, di provare quello classico e dai diversi gusti, godendosi un evento gustoso e imperdibile. Anche quest’anno torna quindi l’evento che avrà la durata di tre giorni e che avrà inizio alle ore 19:00 del 23 giugno. Resta da scoprire il programma dettagliato del Festival che verrà rivelato nelle prossime settimane.
Sagre in programma ANNO 2024
IN EVIDENZA ⇓
Sagra del Mugliatelloil a Lapio (AV)
Festa della Lumaca e delle “Tammorre” dal al a Faicchio (BN)
Sagra della penna e dello spiedino il a Castello del Lago (AV)
Festa Solidale del Sorriso – Sapori di Bufala dal al a Battipaglia (SA)
Sagra della pennetta all’arrabbiata dal al a Marigliano (NA)
Sagra del pescato di paranza dal al a Castellabate (SA)
Festa del Pescato di Paranza dal al a Castellabate (SA)
Sagra del maialeil a Cesinali (AV)
Sagra del fusilloil a Auletta (SA)
Colli in Festa dal al a Piano di Sorrento (NA)
“Festival della cistecca” dal al a Monte di Procida (NA)
I Beer Fest Marcianise dal al a Marcianise (CE)
Sagra del pesceil a Quarto (NA)
Sagra del fungo porcinoil a Salza Irpina (AV)
Sagra degli antichi sapori dal al a Pignataro Maggiore (CE)
Festa della Birra Artigianale dal al a Sant’Angelo a cupolo (BN)
A Patane E Notte il a San Vitaliano (NA)
Street Food Festival Cicciano dal al a Cicciano (NA)
Sagra sull’aia – festa della trebbiaturadal al a Ceppaloni (BN)
Sagra della zucchinail a Massa Lubrense (NA)
Festa della birra artigianale nel bosco dal al a Montano Antilia (SA)
Sagra del mallonedal al a Bracigliano (SA)
Sagra degli gnocchi dal al a Cimitile (NA)
Sagra della pizza fritta e notte della tammorra dal al a Schiava (NA)
Sagra degli gnocchi al tegamino dal al a Roccaromana (CE)
Festa della fragolata dal al a Acerno (SA)
Sagra dello gnocco ai funghi porcini dal al a Teano (CE)
Panza…. e Danza dal al a Ispani (SA)
Articolo pubblicato il: 4 Giugno 2024 19:20
6 Giugno 2024 15:53
Redazione
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.