Eventi

Sagre e feste in Campania: weekend da giovedì 15 a domenica 18 agosto

Sagre e feste in Campania: il weekend da giovedì 15 a domenica 18 sarà pieno di eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.

PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI

PER I CONCERTI 2024 IN CAMPANIA CLICCA QUI

CONCERTI GRATIS NEL WEEKEND

Tutte le sagre e feste in Campania

  • Festa della Melanzana

Fra i suggestivi vicoletti, sarà possibile visitare la Chiesa che custodisce preziose opere d’arte del ‘700, il Presepe artistico, apprezzando in questo modo la bellezza dell’antico borgo.

Dalle ore 20.00 gli Stand gastronomici proporranno le saporite varianti a base di melanzana: alla parmigiana, indorata e fritta, imbottita, alla griglia, al funghetto e chi più ne ha più ne metta.

Lunedì 12 Agosto, a partire dalle ore 20.00 – in Piazza Concerto live il gruppo Amadeus in Friendship, mentre dalle ore 21.00 in Via Cocurullo vi sarà l’esibizione del Belcanto Trio con tenore, chitarra e fisarmonica.

Martedì 13 Agosto, dalle ore 20.00 – in Piazza Concerto live con i Koala Band, mentre in Via Cocurullo dalle ore 21.00 il live show degli Omega Trio con piano, voce femminile e sax. Il programma musicale spazierà dal classico al jazz.

  • FESTA DELLA BIRRA a CONCA DELLA CAMPANIA 2024

Il Comitato Festa Maria SS. Della Libera, come sempre attivissimo per tutto l’anno, è lieto di segnalarvi la nascita di una sua nuova creatura.

Stiamo parlando della 1° Edizione della Festa della Birra, in programma, nel cuore dell’Estate, nel suggestivo borgo di Conca della Campania (CE).

All’ombra del Castello – presso l’Ex-Asilo in Piazza IV Novembre – saranno tre giorni all’insegna della birra, del cibo e della musica.

Ecco le date: 16-17-18 Agosto 2024

ORARIO DI APERTURA ► dalle ore 20.00

CONSULTATE LA LOCANDINA ► PER IL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI

  • SAGRA DEL PESCE a ERCOLANO 2024

Nei giorni 23-24-25-30-31 Agosto e poi ancora 1-6-7-8 Settembre 2024 la Sagra del Pesce torna a Ercolano (NA) con questi tre weekend dedicati ai sapori del mare.

Organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Ercolano, è ormai un appuntamento fisso, atteso e partecipato dai cittadini locali e dei comuni limitrofi

Ad attendere i visitatori – presso il Parcheggio degli Scavi Archeologici in Via dei Papiri Ercolanesi – ci saranno bontà a base di pesce, come risotto alla pescatoracuoppo di mare ma anche montanare, cuoppo di terra, zeppoline, patatine e wurstel per i più piccoli.

  • SAGRA DELLA MORTADELLA di GAURO 2024

Gauro, frazione del comune di Montecorvino Rovella (SA), continuano gli appuntamenti gastronomici con i salumi più amati: dopo il prosciutto (ad Agosto) la mortadella (a Settembre).

Venerdì 13 e Sabato 14 Settembre 2024 si terrà l’attesissima 2° Edizione della Sagra della Mortadella Prosciutto, che al suo esordio, l’anno scorso, ha ospitato migliaia di visitatori.

Sarà un suggestivo percorso gastronomico, che vedrà la mortadella assoluta protagonista, ma non l’unica. Molte le specialità (anche gluten free!) che sarà possibile gustare: dal classico panino tradizionale alla mortadella, alla pizza con mortadella e pistacchio, dalla mortadella alla piastra alla crema di pistacchio e formaggio, al caciocavallo impiccato sino alle zeppole, ai muffin al pistacchio e ai gelati pistacchio e nocciola.

Servizio Navetta Gratuito: da Piazzale Municipio a Gauro

  • Sagra del Cecatiello

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51° Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi nei giorni 23-24-25 agosto. Anche quest’anno il piccolo borgo ai piedi del Taburno è pronto ad accogliere le migliaia di persone per degustare i gustosissimi piatti della cucina paupisana, in primis il re della sagra il Cecatiello, poi la padellaccia, spezzatino, montanare e tanto altro ancora.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Sagra di Liberi

La Sagra di Liberi, l’evento di quest’anno avrà luogo tutti i fine settimana di giugnoluglio e agosto e anche tutto settembre, proponendo piatti tipici locali e anche piatti di cucina internazionale. La Sagra di Liberi si terrà anche la domenica a pranzo. Il primo appuntamento da non perdere è con la sagra della “Pancetta alla Zingara”.

  • Sagra dell’Ammugliatiello – Benevento

L’evento è in programma dal 16 al 18 agosto nella frazione di Ferrarisi del Comune di Ponte, dove le tradizioni culinarie sono un patrimonio inestimabile. Un evento organizzato dalla Pro Loco ‘La Rinascente’, in collaborazione con il comitato festa “Sagra dell’Ammugliatiello” e con il patrocinio del Comune di Ponte e della Coldiretti Benevento. L’ammugliatiello, che ha attraversato secoli e generazioni, racconta una storia di sostenibilità, ingegno e amore per la cucina.

Sagre 2024 in programma

Articolo pubblicato il: 13 Agosto 2024 17:25

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.