Sagre e feste in Campania: il primo weekend di agosto da giovedì 8 a domenica 11 saranno piene di eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.
PER GLI EVENTI NAOLI E CAMPANIA CLICCA QUI
PER I CONCERTI 2024 IN CAMPANIA CLICCA QUI
Tutte le sagre e feste in Campania
- Gusto Italia arriva a Santa Maria di Castellabate
Per il terzo anno consecutivo, Gusto Italia, la fiera itinerante dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo fa tappa a Santa Maria di Castellabate, nel Cilento, dove si fermerà da giovedì 8 a domenica 11 agosto.
Un borgo che festeggia, ancora una volta, un carico di riconoscimenti per la sua bellezza e l’attenzione all’ambiente. È sua la bandiera blu assegnata per la sostenibilità territoriale, è sua la bandiera verde che la premia per essere a misura di bambino, ma sono sue anche le Cinque Vele assegnate da Legambiente e dal Touring Club.
- Sagra del Cecatiello
Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51° Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi nei giorni 23-24-25 agosto. Anche quest’anno il piccolo borgo ai piedi del Taburno è pronto ad accogliere le migliaia di persone per degustare i gustosissimi piatti della cucina paupisana, in primis il re della sagra il Cecatiello, poi la padellaccia, spezzatino, montanare e tanto altro ancora.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Sagra del Mare Flegrea
La Sagra del Mare Flegrea si svolgerà a Monte di Procida (NA) da Giovedì 8 a Domenica 10 Agosto 2024.
Proposti vini locali e musica con pepate di cozze, pizzette d’alghe, anguria, frittura mista di pesce e vini locali.
- Sagra di Liberi
La Sagra di Liberi, l’evento di quest’anno avrà luogo tutti i fine settimana di giugno, luglio e agosto e anche tutto settembre, proponendo piatti tipici locali e anche piatti di cucina internazionale. La Sagra di Liberi si terrà anche la domenica a pranzo. Il primo appuntamento da non perdere è con la sagra della “Pancetta alla Zingara”.
- Sagra dell’Ammugliatiello – Benevento
L’evento è in programma dal 16 al 18 agosto nella frazione di Ferrarisi del Comune di Ponte, dove le tradizioni culinarie sono un patrimonio inestimabile. Un evento organizzato dalla Pro Loco ‘La Rinascente’, in collaborazione con il comitato festa “Sagra dell’Ammugliatiello” e con il patrocinio del Comune di Ponte e della Coldiretti Benevento. L’ammugliatiello, che ha attraversato secoli e generazioni, racconta una storia di sostenibilità, ingegno e amore per la cucina.
- Sagra della patata a Molinara
La Sagra della patata torna a Molinara, in piazza San Rocco, per un evento imperdibile per turisti e cittadini che potranno gustare ottimi piatti tra musica e intrattenimento nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 agosto.
Questo il menù a 15 euro:
Pasta e patate
• Patane a ’nzalata
• Patate al forno con salsiccia
• Bocconcino molinarese
• Insalata di pomodori con bruschetta
• Acqua o vino
- Sagra del fiore di zucca 2024
Con la sua nona edizione arriva a San Rufo la Sagra del fiore di zucca. In Piazza Fontana Vaglio, nei giorni 8-9-10 agosto, intrattenimento e ottimo cibo per trascorrere una serata indimenticabile e imperdibile. L’8 agosto, cittadini e turisti assisteranno alla Sfilata delle Tamburine. Il 9 agosto imperdibile serata Vasco Cover Idea77. La serata conclusiva porta sul palco il cabarettista Franco Guzzo.
E ancora gonfiabili, belli e toro meccanico.