Sagre ed eventi in Campania: le giornate di venerdì 19, sabato 20, domenica 21 maggio saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo e del divertimento su tutto il territorio.
Venerdì 19, sabato 20, domenica 21 maggio si terranno alcune sagre ed eventi in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti sul territorio.
International Street Food Festival in piazza Amendola a Gragnano
La 39° tappa della VII Edizione dell’International Street Food Festival, la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, arriva a Gragnano.
L’evento, con il patrocinio del Comune di Gragnano, si svolgerà da giovedì 18 maggio a domenica 21 maggio in Piazza Amendola (giovedì ore 18-24, venerdì, sabato e domenica ore 12.00 alle 24.00).
I migliori Street Food internazionali
Birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo
Dolci tipici della tradizione Italiana ed internazionale
18 Maggio dalle 18
19-20-21 Maggio dalle 12 alle 24
Gusto Italia in Tour fa tappa a Pompei
Gusto Italia in Tour, il grande Evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione del Made in Italy, delle Eccellenze Enogastronomiche Italiane, alle Specialità Territoriali, alle Tradizioni D’Italia, all’Artigianato Artistico e alle Creazioni Artigianali Handmade, fa tappa a Pompei dal 18 al 21 maggio.
Un elegante Villaggio del Gusto dove sarà possibile passeggiare, degustare e scoprire tante Specialità Tipiche Italiane, Prodotti Tipici di eccellenza, Prodotti della Tradizione, Creazioni Artigianali uniche e Artigianato Artistico Handmade.
Cicciano, torna il Palio del Casale
Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023, a Cicciano, in provincia di Napoli e vicino Nola si terrà la XVIII edizione del Palio del Casale, l’avvincente corsa su asini.
Programma della Manifestazione:
SABATO 20 MAGGIO
ore 18:00 mercatini artigianato e prodotti tipici
ore 20.00 Stand gastronomici a cura dell’ass. Made in Sud
ore 21:00 Cerimonia inaugurale della nona edizione del palio del casale.
ore 21:30 Musica popolare con la compagnia SoleLuna, a seguire musica di tutti i generi a in oltranza
DOMENICA 21 MAGGIO
ore 09:00 mercatini artigianato e prodotti tipici
ore 11:00 Gare qualificazioni (i rioni di Cicciano si sfidano per decidere l’asino che rappresenterà la Regione Campania alle gare Nazionali)
ore 12:30 apertura stand gastronomici (cucina tipica per tutti ) a cura della brigata dell’ass. Iisde
ore 17:00 corteo storico con tutte le delegazioni Regionali ed estere
ore 18:00 Il Palio del Casale. I fantini più forti del mondo si sfidano per conquistare il titolo di Campione Internazionale.
Ore 19:00 Stand gastronomici a cura dell’ass. Made in Sud
Ore 20:30 spettacolo teatrale “A tu per tre” con Maurizio Casagrande