Venerdì 26, sabato 27, domenica 28 maggio si terranno alcune sagre ed eventi in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti sul territorio.
Sette giorni di festa e di birra dal 27 al 29 Maggio e dal 1 al 4 Giugno 2023. Un grande evento che vedrà la luce a Sarno con la seconda edizione per una grande festa della birra.
L’evento si svolgerà in tutta l’area mercatale di Sarno di ben 50.000 mq.
Tutta l’area sarà interamente dedicata al settore ai birrifici artigianali e agli stand gastronomici con in fondo un palco per lo show delle migliori band locali che allieteranno le 7 serate dell’attesa seconda edizione di quello che si preannuncia uno dei più grossi eventi del panorama Regionale del 2023 .
Lo stesso palco vedrà protagonisti 7 big Campani che divertiranno e daranno gioia al pubblico con serate comiche e concerti.
Il Comitato Corso Caudino San Pasquale anche quest’anno darà vita alla Sagra caratterizzata dalla degustazione prodotti tipici locali, animazione per i bambini, percorsi turistici, musica e divertimento, nel piazzale antistante il Convento San Pasquale.
Sabato e domenica alle ore 19.30.
Come ogni anno sarà garantita la sosta sorvegliata dei camper in piazza Caduti di Nassiriya.
Contatti: https://www.facebook.com/groups/604775116291942
https://www.facebook.com/prolocoairola
Con Cantine Aperte 2023 iniziano i festeggiamenti per un anno speciale: Il Movimento Turismo del Vino compie 30 anni
Intenso calendario di iniziative e appuntamenti dedicati all’anniversario. Anteprima Cantine Aperte con gli influencer, il fine settimana atteso e festoso del 27 e 28 Maggio, il nuovo logo simbolo di un percorso vincente e la Community degli Amici del Movimento. Il tutto all’insegna del bere in modo responsabile, “messaggio in bottiglia” condiviso con Wine in Moderation.
La lista delle aziende vitivinicole che aderiscono a Cantine Aperte 2023 in Campania:
Cantina Del Vesuvio Winery – Trecase (NA);
Bosco De Medici – Pompei (NA);
Tenuta Cavalier Pepe – Sant’Angelo all’Esca (AV);
Feudi Di San Gregorio – Sorbo Serpico (AV);
Aminea Winery – Castelvetere Sul Calore (AV);
Monserrato 1973 – Benevento (BN).
Gusto Italia in Tour, il grande Evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione del Made in Italy, delle Eccellenze Enogastronomiche Italiane, alle Specialità Territoriali, alle Tradizioni D’Italia, all’Artigianato Artistico e alle Creazioni Artigianali Handmade, fa tappa a Benevento dal 26 al 28 maggio, dalle ore 10 alle 24, sull’elegante Corso Giuseppe Garibaldi.
Un elegante Villaggio del Gusto dove sarà possibile passeggiare, degustare e scoprire tante Specialità Tipiche Italiane, Prodotti Tipici di eccellenza, Prodotti della Tradizione, Creazioni Artigianali uniche e Artigianato Artistico Handmade.
Ritorna anche quest’anno, il 26, 27, 28 maggio 2023, presso la villa Comunale di Salerno, la mostra “Mostra della Minerva”, un’esposizione di piante rare e tutto ciò che fa giardino. L’evento è organizzato dall’associazione Hortus Magnus.
Dove: Villa Comunale, Salerno
Quando: Dal 26/05/2023 al 28/05/2023
Organizzatore: Hortus Magnus
Articolo pubblicato il: 25 Maggio 2023 9:36