Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 febbraio si terranno alcune sagre ed eventi in Campania per continuare a festeggiare il Carnevale: ecco quali sono i principali appuntamenti con sul territorio.
Sarà la salvaguardia degli oceani e del pianeta, in linea con l’agenda 2030 Unesco per lo sviluppo sostenibile, il tema della 49esima edizione del Gran Carnevale Maiorese che si terrà nella cittadina della Costiera Amalfitana dal 16 al 26 febbraio 2023.
Anche per questa edizione 2023 del Gran Carnevale Maiorese l’invito è quello di indossare il sorriso più bello e partecipare alla festa con compostezza e sana voglia di divertimento.
Sabato 25 e domenica 26 febbraio cittadini e turisti potranno tornare a vivere la magia del Carnevale di Montemarano. Tra buon cibo, divertimento e maschera, questo il programma del weekend:
SABATO 25 FEBBRAIO
Ore 18:00
L’Aglianico e il Taurasi in degustazione nella terra del “Grande Rosso”, tra carnevale e sonorità dell’anima e del cuore a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con A.I.S. Campania, Ass. Pro loco 2.0 e le cantine di Montemarano Palazzo Castello
DOMENICA 26 FEBBRAIO
Ore 10:00
“Lezioni di tarantella Montemaranese”
Palazzo Castello
a cura della scuola di tarantella montemaranese
Ore 16:00
“Carnevale Morto Corteo funebre di carnevale e successiva lettura del testamento” per le vie del Paese
Ore 21:30
Musica Popolare in Piazza Mercato
Tra sfilate e momenti di puro divertimento, prosegue il Carnevale Castelveterese 2023 con l’apertura di stand enogastronomici e intrattenimento musicale. Da non perdere la sfilata dei carri allegorici e la loro esposizione a partire dalle ore 11.00. Il Museo del Carnevale sarà inoltre aperto tutta la giornata.
Articolo pubblicato il: 23 Febbraio 2023 9:00