PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI
Tutto il paese di Melizzano (BN) è in festa pronto a mostrare le sue migliori qualità, iniziando dal tartufo e dal caciocavallo.
Il Tiglio in Festa – Tartufo e Caciocavallo è in programma – in data unica – Domenica 21 Gennaio 2024, a partire dalle ore 10.00 e nella suggestiva piazzetta, i visitatori troveranno Stand gastronomici con piatti a base di tartufo, banchetti di degustazione di prodotti del territorio, spazi destinati agli artigiani, mostre artistiche. A far da contorno, non mancherà la musica con il gruppo di musica popolare Taranta 3.
Sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate, del tutto gratuite ma con prenotazione obbligatoria.
Torna la Sagra della Porchetta a Sant’Antonio Abate. L’evento si svolgerà dal 16 al 21 gennaio tra buon cibo e musica live. Ad esibirsi saranno Gianluca Capozzi e Rosario Miraggio. Il 17 gennaio, ad intrattenere i cittadini ci saranno I Ditelo Voi mentre il 19 gennaio sarà la volta di Mavi.
Per maggiori dettagli clicca qui
Come ogni anno per la ricorrenza del Santo patrono San Sebastiano, a partire dalle 19:00 del 20 gennaio presso Piazza Belvedere a San Sebastiano al Vesuvio, l’oratorio Don Bosco Organizza la sagra “Do Zuffritte’ Sasicc’ e’ Friarielli”, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas parrocchiale.
La serata sarà allietata da momenti di fraternità e di musica da parte dei giovani della comunità parrocchiale. Domenica 21 Gennaio Processione del simulacro di San Sebastiano Martire.
Per maggiori dettagli clicca qui
La ‘Notte dei Falò’ a Nusco è molto di più di una semplice sagra; è un affascinante evento folcloristico che affonda le sue radici in tempi antichissimi. La festa si svolge dal 19 al 21 gennaio 2024 e offre una vasta selezione di piatti tipici locali, musica, spettacoli e divertimento
La musica risuonerà per le strade e si potranno gustare i piatti tipici della zona, preparati con ingredienti freschi e genuini. L’evento offre un’opportunità imperdibile di assaporare il meglio della tradizione enogastronomica locale.
La Festa di Sant’Antonio Abate a Vibonati si celebra ogni anno il 17 gennaio presso la Parrocchia Santuario dedicata al Santo.
I festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate stanno per fare ritorno a Vibonati con un programma eccezionale che promette di coinvolgere la comunità locale e attrarre come ogni anno numerosi visitatori dai comuni limitrofi.
Musica, fuochi d’artificio e tanto altro animeranno Vibonati, in particolar modo nel triduo dal 14 al 17 gennaio 2024, data in cui si celebrerà la solennità di Sant’Antonio Abate. Dalle 7.30 del 17 Gennaio si terrà la Tradiziona Fiera lungo la S.P. 54
Gli appuntamenti, per gruppi di 4-8 persone, saranno svolti in orari mattutini dalle 9,30 alle 12.30, nei giorni di sabato e domenica fino all’11 novembre (Festa di San Martino), dal 27 gennaio al 10 marzo (potatura), dal 17 marzo al 14 aprile 2024.
ALTRE SAGRE IN CAMPANIA
Sagre in programma ANNO 2024
Articolo pubblicato il: 16 Gennaio 2024 19:32