Sagre in Campania: le giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo su tutto il territorio.
Sabato 11 e domenica 12 giugno si terranno numerose sagre in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio (particolarmente sentiti anche nel periodo che precede l’inizio dell’estate).
Castello Arechi di Salerno: ecco “Birra in B…Rocca”
Il Castello Arechi di Salerno ospiterà “Birra in B…Rocca”, quinta edizione della kermesse che accoglie il top della produzione brassicola regionale. Ad accompagnare la birra, la migliore offerta di street food locale e un grande intrattenimento dal vivo, sul palco della Corte Medievale.
Tra i Birrifici che partecipano alla kermesse, anche Arechi Beer, Baffo&Co, Okorei Microbirrificio, Birrificio Incanto, Bella ‘Mbriana, Fiej, Delle Cave e Theodora Distillati (liquorificio).
Campoli del Monte Taburno (Benevento): ecco la Festa della Ciliegia
Ritorna la “Festa della Ciliegia” organizzata dalla Pro Loco di Campoli del Monte Taburno. Eventi, buon cibo, ottimo vino locale, e tanta musica e divertimento, oltre al Mercato della Ciliegia che consentirà di comprare direttamente dai produttori. Aperte anche la braceria e la pizzeria e sarà possibile gustare anche la Pizza alla Ciliegia. Non mancheranno stand dove assaggiare i piatti tipici della tradizione campolese e quelli a base di ciliegie.
Dugenta (Benevento): ecco la Sagra del Cinghiale
La Sagra del cinghiale andrà avanti ogni venerdì, sabato e domenica fino al 3 Luglio. Anche in questo caso ci saranno tante specialità, tra cui Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti. La Sagra è caratterizzata da una vera e propria celebrazione del cinghiale, dai piatti tipici realizzati con la sua carne e dai vini originali della zona. Non mancheranno balli e canti folkloristici e si potranno acquistare i prodotti tipici del territorio.