PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI
PER I CONCERTI 2024 IN CAMPANIA CLICCA QUI
PER MERCATINI DI NATALE IN CAMPANIA CLICCA QUI
E’ tutto pronto per la 3° Edizione di Napoli Chocoland – La Terra dei Golosi, in programma in Piazza Municipio, da Mercoledì 27 Novembre 2024 a Domenica 1 Dicembre 2024.
ORARIO CONTINUATO ► dalle ore 10,00 fino a tarda sera
La kermesse, organizzata da D2 Eventi, si presenta ricca di eventi e assolute novità. Presenti tanti marchi prestigiosi e tanti ospiti illustri della pasticceria napoletana, veri e propri maestri provenienti da tutta Italia.
A Napoli, tanti gli appuntamenti previsti fra laboratori, show-cooking, Fabbrica del Cioccolato, animazione per bambini, tanti dolci e tantissimo Cioccolato.
Due weekend quest’anno per la 40° edizione della Sagra del Fagiolo di Controne, che si terrà Sabato 30 Novembre dalle ore 17.00 e Domenica 1 Dicembre 2024 dalle ore 12.00 sempre a a Controne, in provincia di Salerno.
Le domeniche aperti anche a pranzo. Una bella sagra, che si svolge da 40 anni e che permetterà di assaggiare i piatti tipici della zona preparati con il bianco di Controne e conditi con olio extra vergine di oliva ottenuto da coltivazioni autoctone come la Rotondella e la Carpellese.
L’appuntamento con la 13esima Edizione della Sagra dedicata alla Pizza Figliata è presso lo storico Borgo di Partignano in Via Castelluccio, comune di Pignataro Maggiore (CE), nei giorni di Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre 2024 dalle ore 18.00. Con l’occasione avrà luogo anche il Laboratorio di Pizza Figliata.
È una manifestazione in cui si fondono storia e tradizioni locali fra degustazioni di prodotti tipici locali e questo delizioso rotolo a serpentone a base di pasta sfoglia al vino bianco e ripieno di noci, miele ed agrumi. Immancabile l’accompagnamento dell’ottimo vino locale.
L’Associazione Il Castello, presieduta dal concittadino Renato Rossi, organizza la settima Edizione della Festa del Vino Novello e dei Prodotti Tipici Locali nella storica frazione di Terranova, comune di Arpaise (BN).
Presso la Casa del Pellegrino, Domenica 1 Dicembre 2024 dalle ore 12.30 si potrà gustare un ricco menù: dall’antipasto di salumi e formaggi locali, per passare ai primi piatti a base di mezze maniche con crema di zucca, funghi porcini e noci, ed casarecce al ragù, il secondo con salsiccia al forno con fonduta di caciocavallo e contorno. Si conclude con il dolce di zia Amalia.
Nel corso dell’intera giornata, l’intrattenimento musicale sarà a cura di Paolo Live Pianobar.
Prenotazione obbligatoria al numero 347 5086977
Panettone d’Artista è il festival del panettone artigianale in programma presso la Stazione Marittima situata nel cuore di Salerno.
I migliori Maestri Pasticcieri della Regione Campania vi aspettano, per la seconda Edizione, Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre 2024 per celebrare la tradizione del panettone artigianale e le eccellenze dolciarie italiane con particolare riferimento al Sud. Il percorso all’interno della Stazione Marittima sarà un vero e proprio spettacolo di luci e colori, grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Siniscalchi che curerà l’allestimento natalizio.
Previste Masterclass dedicate all’abbinamento di panettone e vino, come pure Birra & Sigaro Toscano e vermouth. Sarà allestita anche un’area dedicata esclusivamente alla somministrazione di panettoni gluten free, garantendo prodotti sicuri e deliziosi per i celiaci. Ingresso a pagamento.
Articolo pubblicato il: 27 Novembre 2024 0:22