Feste e Sagre in Campania da giovedì 5 a domenica 8 dicembre sarà pieno di eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.
PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI
PER I CONCERTI 2024 IN CAMPANIA CLICCA QUI
PER MERCATINI DI NATALE IN CAMPANIA CLICCA QUI
- Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia Paesana
Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre 2024, tra i caratteristici vicoli del Centro Storico di Ottati (SA), torna la 33esima Edizione della Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia Paesana, un appuntamento da non perdere per vivere l’essenza di questo territorio.
Per chi ancora non la conoscesse, la Sfrionzola è un insieme di pezzetti di carne di maiale selezionata, con peperoni sottaceto. Ottima se accompagnata con del buon vino locale. Lo Stand gastronomico sarà aperto Sabato a cena, mentre Domenica sia a pranzo che a cena. In caso di pioggia sono previste aree degustazione al coperto.
- Festa del Torrone e del Croccantino
Dal giorno 6 al giorno 8 dicembre e poi il 14 e 15 dicembre 2024 a San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento si terrà la 22^ edizione della bella “Festa del Torrone e del Croccantino”.
Previste visite guidate, Area gastronomica in Piazza Meomartini nei presso del Palacrock e poi vari punti ristoro con cioccolato caldo, vin brulé e caldarroste.
Visite al museo degli Orologi da Torre, al centro storico. Da non perdere la grande festa per il Megacroccantino di domenica 8 Dicembre 2024 alle ore 16 in Piazza Risorgimento: metri di bontà per il palato.
- Sorrento Street Food Village
Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, Piazza A. Lauro sarà il cuore pulsante del Sorrento Street Food Village 2024!
Un festival che celebra l’incontro tra tradizione e innovazione: la tradizione della cucina italiana, rinomata in tutto il mondo, e l’originalità delle cucine su ruote, belle, creative e irresistibili.
Lasciatevi conquistare da una varietà di prelibatezze: fantastici panini, pizze fritte e a portafoglio, proposte gourmet, fritti d’autore, specialità siciliane e tante altre delizie come arrosticini, caciocavallo impiccato e molto altro ancora… tutto preparato al momento!
- Natale in Piazza
- Strettule, i percorsi del gusto postiglionese
Dal 13 al 15 dicembre, il centro storico del comune di Postiglione, nel salernitano, ospiterà la terza edizione dell’evento enogastronomico, turistico e culturale, “Strettule, i percorsi del gusto postiglionese”.
Una tre giorni di eventi culturali, enogastronomici, storici e turistici che accompagneranno l’ormai famosissimo percorso enogastronomico lungo i vicoli del centro storico dove le case si trasformeranno in locande e i ristoratori somministreranno al pubblico i piatti antichi tipici della tradizione postiglionese.
Tutta la manifestazione, i cui stand enogastronomici saranno aperti il venerdì e il sabato a partire dalle ore 19 e la domenica tutta la giornata a partire dalle ore 9 e fino alla mezzanotte, sarà accompagnata da musica della tradizione locale itinerante, mercatini di artigianato e di prodotti tipici, spettacoli con artisti di strada e sulla sicurezza stradale per i bambini, visite guidate ai monumenti storici, sport outdoor nel centro storico e in tutto il paese, dal parco avventura con i giochi sospesi in aria, al rafting sul fiume e alle escursioni di trekking sulla Grotta di Sant’Elia in alta montagna, passando per il centro storico con balli e fitness di gruppo, arrampicate sulla torre del castello normanno e giochi in bici.
L’evento, giunto con successo alla sua terza edizione, organizzato dal Comune di Postiglione e dall’Oratorio Maria SS. del Monte Carmelo, vede il patrocinio di Anci Campania, Regione Campania, Provincia di Salerno, Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Comunità Montana Alburni, Gal – I sentieri del buon vivere e Uncem.
A dare lo start alla terza edizione, alle ore 18 di venerdì 13 dicembre presso il Castello normanno “Da Procida” di Postiglione, il convegno dal titolo “Sport, Turismo e Benessere nelle Aree Interne: opportunità e progetti”, seguirà alle ore 19 il taglio del nastro del percorso enogastronomico. Sabato 14 dicembre invece, inaugurazione mostra d’arte “Oltre l’immagine” ore 16 presso il castello normanno a cura della pittrice Rosella Mastalia e apertura delle locande alle ore 19 con musica e divertimento fino a notte fonda. Infine, domenica 15 dicembre gli stand enogastronomici saranno aperti a pranzo e cena e durante tutta la giornata sarà possibile assistere e divertirsi con spettacoli, visite guidate e attività outdoor per adulti e bambini.
Tutte le sagre e feste in Campania
Mostre e Mercatini
- MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO 2024 Comune di Napoli fino al 22/12/2024
- ANTIQUARIANDO CITTÀ DI AVELLINO 2024 Comune di Avellino fino al 22/12/2024