Eventi

Sagre in Campania da giovedì 7 a domenica 10 novembre

Feste e Sagre in Campania: il lungo weekend di Ognissanti da giovedì 7 a domenica 10 novembre sarà pieno di eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.

PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI

PER I CONCERTI 2024 IN CAMPANIA CLICCA QUI

CONCERTI GRATIS NEL WEEKEND

  • Festa della Mela

 

Da Venerdì 8 a Domenica 10 Novembre 2024, nel borgo di Valle di Maddaloni (CE), che ospita l’Acquedotto del Vanvitelli, si terrà il tradizionale appuntamento con la Festa della Mela che, con la sua 30esima Edizione, si dimostra uno degli eventi più attesi del casertano e del napoletano.

Non mancheranno spettacoli in piazza, canti e balli popolari, performance musicali dal vivo, animazione per bambini, mostre ed esibizioni, visite guidate alle Chiese, al centro storico e bellissimi percorsi naturalistici di incomparabile bellezza presso l’Acquedotto Carolino.

  • Le domeniche dell’Olio

La Società Operaia di Mutuo Soccorso ed il Comune di Cerreto Sannita (BN) vi aspettano a Le Domeniche dell’Olio che tornano con le ultime date del 3-10-17 Novembre 2024: appuntamenti autunnali dedicati all’Olio Extravergine di Oliva prodotto nel territorio cerretese e nel suo circondario.

Sono previste aperture gratuite su prenotazione presso il punto informazioni in Piazza San Martino o chiamando al 338.1943614:

  • L’antica sede sociale di Via Cavallotti sarà aperta tutte le Domeniche in programma dalle ore 10.00 alle 12.00 per una mostra di arte ed artigianato incentrata sulla pittura, sul riciclo utile e sulla ceramica cerretese.
  • Domeniche 17 Novembre è prevista l’apertura straordinaria delle Chiese di San Gennaro e di San Rocco, mentre il 3 ed il 10 Novembre è in programma l’apertura straordinaria dell’ex Lanificio Mastroianni, già Chiesa di Sant’Onofrio.
  • Visite guidate ai Frantoi.

Nelle Domeniche in calendario sarà possibile assistere alla frangitura in piazza, gustare delizie presso gli stand allestiti per le degustazioni, la ristorazione ed esposizione di olio e dei prodotti tipici locali.

  • Sagra del Cicatiello

A San Martino Valle Caudina (AV) dagli anni ’80, si rinnova il rito del cicatiello attraverso una sagra, progettata e realizzata allora da un gruppo di volontari locali.

Quest’anno, la Sagra del Cicatiello si svolgerà da Sabato Lunedì 11 Novembre 2024.

  • Sagra della Castagna di Montella

Il Comune di Montella (AV), nel cuore dell’Alta Irpinia, dal 1 al 3 e dall’8 al 10 Novembre 2024, si trasfomerà in un’esplosione di profumi, sapori, suoni e colori, regalando un’esperienza unica per celebrare la Sagra della Castagna IGP.

Non solo castagne, ma anche Caciocavallo impiccato, piatti a base di tartufo e tante specialità del luogo (e non), negli oltre 100 Stand gastronomici che incontrerete percorrendo le vie del Borgo.

 

  • Napoli Chocoland

E’ tutto pronto per la 3° Edizione di Napoli Chocoland – La Terra dei Golosi, in programma in Piazza Municipio, ‪da Mercoledì 27 Novembre 2024 a Domenica 1 Dicembre 2024.

ORARIO CONTINUATO ► dalle ore 10,00 fino a tarda sera

La kermesse, organizzata da D2 Eventi, si presenta ricca di eventi e assolute novità. Presenti tanti marchi prestigiosi e tanti ospiti illustri della pasticceria napoletana, veri e propri maestri provenienti da tutta Italia.

Napoli, tanti gli appuntamenti previsti fra laboratori, show-cooking, Fabbrica del Cioccolato, animazione per bambini, tanti dolci e tantissimo Cioccolato.

Tutte le sagre e feste in Campania

Mostre e Mercatini

  • MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO 2024 Comune di Napoli fino al 22/12/2024
  • ANTIQUARIANDO CITTÀ DI AVELLINO 2024 Comune di Avellino fino al 22/12/2024

Articolo pubblicato il: 5 Novembre 2024 20:29

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.