Anche sabato 13 e domenica 14 novembre si terranno numerose sagre in Campania, all’insegna del buon cibo e, naturalmente, con tutte le misure di contenimento anti Covid 19 (Green Pass obbligatorio).
Ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio della Campania, particolarmente sentiti soprattutto nel periodo autunnale.
La fiera si terrà nel centro storico di Solopaca lungo il tracciato dell’antica fiera di San Martino ed è organizzata dalla Pro Loco. Un evento ormai tradizionale, nel quale saranno presenti le cantine di Solopaca con il loro buon vino novello. Domenica ci sarà anche il mercato del baratto dei prodotti alimentari nei giardini comunali.
A Castelvenere, ci sono centinaia di aziende agricole e una superficie dedicata alla vite che copre buona parte del territorio comunale. Saranno due giornate di festa dedicate al buon vino novello della zona, a denominazione “Sannio” e “Falanghina del Sannio”.
Torna a Boscoreale l’attesa Festa del Vino, Saperi e Sapori Vesuviani, la grande festa autunnale che da anni si tiene nella cittadina vesuviana. Quest’anno, tra gli ospiti, il comico Peppe Iodice (sabato sera) e il cantante Enzo Avitabile (domenica sera).
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Il Nuovo Vesuvio di Boscoreale, presenta due giorni di interessanti eventi, caratterizzati dall’apertura degli stand dei produttori del vino del Parco del Vesuvio.
Articolo pubblicato il: 12 Novembre 2021 17:20