Anche sabato 30 e domenica 31 ottobre si terranno numerose sagre in giro per la Campania, all’insegna del buon cibo e, naturalmente, con tutte le misure di contenimento anti Covid 19 (Green Pass obbligatorio).
Ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio della Campania, particolarmente sentiti soprattutto nel periodo autunnale.
Al Parco del Sole si terrà Festa della Castagna, interamente dedicata alla castagna, uno dei tanti prodotti tipici del montorese.
Nel menù delle specialità ci saranno, tra i numerosi piatti, Scialatielli con Porcini e Castagne, Pennette d’Autunno, Calzoncello di Castagna, Tronco di Castagna, Crostata di Castagne, Caldarroste e tantissime altre specialità di dolce alle castagne.
Protagonista assoluta della Sagra è ovviamente la castagna, con dolci, crepes, cornetti, primi piatti, portate varie, caldarroste, piatti tipici della tradizione contadina a quelli più elaborati.
Lungo tutto il percorso saranno allestite mostre artistiche e fotografiche fino ad arrivare all’incantevole Fontana Reale riportata al suo antico splendore.
Tre giorni di festa con tanto buon cioccolato artigianale e straordinari dolci in piazza Villa a Casal di Principe. “ChoCasale” è la prima edizione di una festa del buon cioccolato artigianale a cura del Comune di Casal di Principe.
Tra le specialità dei maestri cioccolatai locali ci sarà anche il “Roccobabà”, un babà con gelato, panna e cioccolato, in un perfetto equilibrio che è piaciuto a Rocco Barocco.
La Pro loco “Nuova Recale” ha organizzato una festa all’insegna buon vino della zona con due serate con allegria e spensieratezza pensando anche ai bambini.
Ci saranno inoltre stand gastronomici e di aziende vinicole con ottimi prodotti locali da gustare, oltre a un programma di eventi e animazione per grandi e piccini.
Articolo pubblicato il: 28 Ottobre 2021 16:42