Sagre in Campania, eventi 2-3 luglio: ecco la Festa del Caciocavallo Impiccato a Liberi
Sagre in Campania: le giornate di sabato 2 e domenica 3 luglio saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo su tutto il territorio.
Sabato 2 e domenica 3 luglio si terranno numerose sagre in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio.
Liberi (Caserta): ecco la Festa del Caciocavallo Impiccato
La Festa del Caciocavallo Impiccato celebra questa specialità del Casertano, con ricette tipiche del territorio, le quali saranno naturalmente accompagnate dall’ottimo vino prodotto in zona, il celebre Casavecchia DOC.
Dugenta (Benevento): ecco la Sagra del Cinghiale
La Sagra del cinghiale andrà avanti ogni venerdì, sabato e domenica fino al 3 Luglio. Anche in questo caso ci saranno tante specialità, tra cui Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti. La Sagra è caratterizzata da una vera e propria celebrazione del cinghiale, dai piatti tipici realizzati con la sua carne e dai vini originali della zona. Non mancheranno balli e canti folkloristici e si potranno acquistare i prodotti tipici del territorio.
Ogliara (Salerno): ecco la Sagra delle Pennette all’Ogliarese
La 14° edizione della Sagra delle Pennette all’Ogliarese, organizzata dalla Pro Loco Ogliara, è la sagra dedicata ai fiori di zucca e alle specialità ogliaresi. Oltre alle gustose Pennette all’Ogliarese, non mancheranno le frittelle ai fiori di zucca (le famose pizzelle), rigorosamente accompagnate da tanto buon vino della zona.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.