Eventi

Sagre in Campania, tutti gli appuntamenti dal 2 al 5 novembre

Feste e Sagre in Campania: le giornate del weekend dal 2 al 5 novembre saranno piene di eventi dedicati alla festa del cioccolato e alle castagne.

PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI

PER I MUSEI GRATIS IN CAMPANIA CLICCA QUI

PER I MERCATINI DI NATALE CLICCA QUI

  • Sagra della Castagna di Montella

A Montella si svolgerà la Sagra della Castagna con oltre 100 stands, showcooking, spettacoli, esibizioni musicali e attività culturali di intrattenimento.

La Sagra della Castagna di Montella IGP, che si terrà dall’1 al 5 novembre 2023 a Montella (Avellino). L’evento, interamente dedicato alla “castagna” e ai prodotti gastronomici della tradizione locale, offrirà ai visitatori cinque giornate tra i profumi, i sapori e i colori d’Irpinia.

Per maggiori dettagli clicca clicca

  • A Caserta arriva Choco Italia

Continua il tour autunnale di Choco Italia, il quale raggiungerà Caserta da venerdì 3 a domenica 5 novembre. Tra Piazza Dante e Corso Trieste sarà possibile avvicinarsi al mondo variegato del cioccolato artigianale e ai suoi produttori.

La fiera del cioccolato artigianale, firmata dall’Associazione Italia Eventi, è ad ingresso libero e gratuito, e proseguirà ininterrottamente dalle ore 10 a mezzanotte.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • La Regina delle Zucche a Portici (previste degustazioni) ultimo weekend

Nell’area cooking decorazioni di un “dolce ricordo” da portare a casa insieme ad una zucca inclusa nel prezzo del biglietto e da raccogliere con l’apposito carrellino da contadino. Inoltre sarà possibile degustare tante specialità a base di zucca.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Vendemmia contadina nel Sannio

La vendemmia turistica ha lo scopo di creare un’esperienza immersiva per appassionati ed enoturisti, che parte dalla vendemmia e prosegue attraverso tutte le fasi successive (il mosto che si fa vino, potatura, fase vegetative…) fino all’imbottigliamento. Gli appuntamenti, per gruppi di 4-8 persone, saranno svolti in orari mattutini dalle 9,30 alle 12.30, nei giorni di sabato e domenica fino all’11 novembre (Festa di San Martino), dal 27 gennaio al 10 marzo (potatura), dal 17 marzo al 14 aprile 2024.

  • Chocoland al Vomero

Chocoland arriva a piazza Municipio. La festa del cioccolato artigianale quest’anno avrà luogo dal 15 al 19 novembre in piazza Municipio a Napoli. Le casette di legno di Chocoland, saranno installate in tutta la piazza.

Per maggiori dettagli clicca qui

ALTRE SAGRE IN CAMPANIA 

  • Gustus 2023

Per il 2023 Gustus, il più importante salone professionale del settore Food e Tecnologia del Centrosud, sarà in programma dal 19 al 21 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ospiterà i più importanti brand internazionali, con i loro top di gamma nel settore della cucina professionale.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • San Martino Castagne e Vino

Una festa nella festa che si snoderà tra i vicoli del borgo antico di Capitignano, da venerdì 10 a domenica 12 novembre. Piatti e prodotti tipici, ma anche spettacoli, musica, visite guidate, sport e percorsi di trekking per un week-end adatto a tutta la famiglia.

Per maggiori dettagli clicca qui

Sagre a Novembre e dicembre

  • Sagra della castagna e dei prodotti del sottobosco dal al a Acerno (SA)
  • pzzett e vin cuott dal al a Scisciano (NA)
  • Pane Ammore e Tarantella” dal al a Avella (AV)
  • La Sagra delle Sagre dal al a Sant’Angelo dei Lombardi (AV)
  • Natale Piccirill dal al a Sirignano (AV)
  • Sagra dell’olio d’oliva il a Albanella (SA)
  • Festa del torrone e del croccantino il a San Marco Dei Cavoti (BN)
  • Mangiatoia & Mangiatoria dal al a Palma Campania (NA)

Articolo in continuo aggiornamento

Articolo pubblicato il: 2 Novembre 2023 17:38

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.