Venerdì 11 novembre, sabato 12 e domenica 13 novembre si terranno numerose sagre in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio.
Tutti i weekend, dal 1 ottobre al 13 novembre 2022, si svolgerà la Sagra della Castagna IGP e del Fungo Porcino di Roccamonfina. I prodotti saranno accompagnati dai celebri vini del vulcano mentre ogni sabato ci saranno show cooking gratuiti in piazza.
Tra mostre, spettacoli, concerti, visite guidate, degustazioni, show cooking e mercatini, tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 19.
La Festa della Castagna di Montella si terrà continua l’11, 12 e 13 novembre tra stand, show cooking e laboratori per i più piccoli. In occasione dell’evento si potranno assaggiare le castagne locali preparate in vari modi ad arricchire e accompagnare gustose pietanze.
Si terrà ad Avellino, a Villamaina, la Festa della Castagna il 12 novembre. Nel corso della festa, i visitatori potranno gustare prodotti tipici del territorio accompagnati da ottimi vini presenti in provincia di Avellino.
La quinta Tappa di Choco Italia in Tour – Fiera del cioccolato artigianale, arriva a Caserta. La fiera si svolgerà dal 10 al 13 novembre dalle 10 alle 24 tra stand di Cioccolato Artigianale, creazioni in finissimo Cioccolato dei Maestri Cioccolattieri provenienti da tutta Italia, Dolci e Specialità Italiane in Cioccolato, Praline, Cremini, Torroni, Cioccolattini per tutti i gusti.
Nei giorni 11, 12 e 13 novembre 2022 si terrà a Sant’Angelo dei Lombardi la XX edizione de “La Sagra delle Sagre”. Non mancheranno laboratori del gusto, convegni e dibattiti e mostre di artigiani ed artisti locali che rendono ancora più interessante “La Sagra delle Sagre” che si rivela anno dopo anno sempre una splendida esperienza e una bella opportunità per conoscere la terra Irpina.
Sarà possibile visitare i siti storici importanti e di grande fascino, come la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e l’antichissima Abbazia del Goleto.
Non mancherà musica folk ed etnica, animazione per bambini, artisti di strada, suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina, che faranno da colonna sonora e da cornice alla manifestazione.
Avrà luogo sabato 12 e domenica 13 novembre la 45° edizione della Sagra della castagna e dei prodotti del sottobosco ad Acerno.
Articolo pubblicato il: 10 Novembre 2022 18:41