Saldi invernali: gli sconti in Campania partiranno sabato 2 gennaio. Ecco le regole anti Covid 19.
Trascorse le festività natalizie, l’attenzione dei consumatori si proietta all’inizio dei saldi invernali, che tradizionalmente accompagnano l’inizio dell’anno nuovo.
In Campania, i saldi invernali partiranno sabato 2 gennaio. Come in tutta Italia, sono previste regole anti Covid 19. Ecco quali sono quelle principali.
Saldi invernali 2021: le regole anti-Covid 19
- Distanziamento sociale: mantenere la distanza di almeno un metro tra i clienti in attesa di entrata ed all’interno del negozio.
- Lavaggio delle mani: prima di toccare i prodotti è obbligatoria la pulizia delle mani attraverso le soluzioni igienizzanti messe a disposizione degli acquirenti.
- Mascherine: i clienti devono obbligatoriamente indossare la mascherina, così come i lavoratori in tutte le occasioni di interazione con i clienti stessi.
- Cambi: la possibilità di cambiare il capo acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme. In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato.
- Prova dei capi: è lasciata alla discrezionalità del negoziante. Prima di effettuare la prova vanno disinfettate le mani e, durante la prova dei prodotti, va sempre indossata la mascherina anche nei camerini.