Nel centro di accoglienza per migranti di Auletta, a Salerno, la donna di 25 anni ha provato a mascherare l’accaduto: è stata denunciata per infanticidio.
Una donna nigeriana di 25 anni partorisce un feto, di circa 25 settimane, e lo nasconde in un telo coperto da un secchio. E’ accaduto la notte scorsa nel centro di accoglienza per migranti di Auletta (Salerno) che ospita minori e donne. La 25enne, denunciata in stato di libertà, è accusata di infanticidio ed occultamento di cadavere. A dare l’allarme alcuni ospiti del centro di accoglienza che in un bagno della struttura hanno rinvenuto macchie di sangue.
Il feto è stato trovato all’interno del centro accoglienza
In un primo momento, la 25enne ha cercato di mascherare l’accaduto, ma poi è stata portata con un’ambulanza del 118 al vicino ospedale di Polla i cui sanitari hanno accertato l’avvenuto parto. Nel centro di accoglienza sono intervenuti i carabinieri i quali hanno trovato all’esterno della struttura di accoglienza il feto avvolto e occultato in un telo coperto da un secchio di plastica. Nelle prossime ore sarà effettuato sul feto l’esame autoptico.