lunedì, Gennaio 13, 2025

Salerno, Primark inaugura il suo 18° negozio in Italia

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Tutto è pronto per l’inaugurazione del 18esimo store Primark in Italia all’interno del Centro Commerciale Maximall. 

Primark, il retailer internazionale di moda, aprirà ufficialmente le porte del suo 18° store in Italia giovedì 12 dicembre. Situato all’interno del Centro Commerciale ‘Maximall’ a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, questa nuova apertura creerà 120 nuove opportunità di lavoro a livello locale.

Con una superficie commerciale di 3.590 metri quadrati suddivisi su due livelli, questo store rappresenterà il secondo di Primark nella regione, continuando ad assicurare la fantastica esperienza in-store per cui il retailer è già conosciuto e amato nei suoi 17 negozi in Italia.

I clienti Primark che visiteranno il punto vendita all’interno del Centro Commerciale ‘Maximall’ potranno così acquistare le ultime tendenze moda donna, uomo e bambino, nonché prodotti di uso quotidiano nei reparti beauty, lifestyle e home. Inoltre, tra i nuovi servizi introdotti di recente da Primark sul territorio, questo nuovo punto vendita sarà dotato di casse self-service, in aggiunta alle casse tradizionali.

Parallelamente, Primark si impegna a offrire prodotti più sostenibili e accessibili a tutti. Attualmente, infatti, il 55% degli indumenti Primark è realizzato utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, unitamente all’impegno già annunciato di raggiungere l’obiettivo del 100% in tutti i capi di abbigliamento entro il 2030.

Luca Ciuffreda, Responsabile di Primark Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la data di apertura del nostro 18° negozio in Italia, all’interno del Centro Commerciale ‘Maximall’, prevista per il 12 dicembre. Primark ha già instaurato un forte legame con i suoi clienti nella regione Campania e, con questa nuova apertura, siamo felici di poter raggiungerne sempre di più.

Ma non è tutto: questo nuovo store fa infatti parte del più ampio piano di espansione di Primark in Italia, dove presto raggiungeremo un totale di ben 21 negozi. In vista di questa apertura, il nostro team ha lavorato incessantemente per creare un’esperienza indimenticabile per i nostri clienti, con un’irresistibile selezione di prodotti fashion, beauty, lifestyle, articoli per la casa, insieme a un’ampia selezione di prodotti natalizi. Il conto alla rovescia per il 12 dicembre è ufficialmente iniziato!”.

Carmela Cascino, Direttrice del Centro Commerciale Maximall, ha dichiarato: “Il Centro Commerciale ‘Maximall’ di Pontecagnano è felice di accogliere la nuova apertura di Primark, che garantirà ai nostri clienti un’offerta ancora più completa e unica in tutta la provincia di Salerno. Questa apertura è la dimostrazione del grande e continuo impegno da parte della proprietà Irgenre Group srl e di tutto lo staff di direzione volto a garantire un servizio e una proposta commerciale in continua evoluzione e al passo con i tempi.

Il nostro proposito è di offrire a tutti i nostri clienti una shopping experience emozionale ed unica nell’area di riferimento e con l’apertura di Primark andremo a rafforzare questo concetto che è un elemento imprescindibile nella nostra filosofia gestionale. La data ormai è vicina e ci prepariamo a vivere il mese più magico dell’anno con tante novità, shopping ed emozioni da regalare a tuti i nostri clienti!”.

Giuseppe Lanzara, Sindaco di Pontecagnano Faiano: “Accogliamo con favore ed entusiasmo un marchio ed uno staff che vanno ad arricchire la proposta commerciale di Pontecagnano Faiano. Siamo lieti che essa possa produrre effetti positivi sul nostro territorio, contribuendo alla crescita dell’economia locale. Auspichiamo una sempre più fitta collaborazione e confidiamo che questo sia un ottimo inizio, per i dipendenti, per i clienti, per tutti”.

L’anno scorso Primark ha riconfermato il proprio impegno nei confronti dell’Italia annunciando un investimento pari a 50 milioni di euro per espandere la propria presenza commerciale nel Paese, con l’inaugurazione di 5 nuovi store. In particolare, il punto vendita di Salerno sarà il terzo dei cinque ad essere inaugurato, dopo quello di Livorno ‘Porta a Mare’ che ha aperto a settembre di quest’anno e quello di Torino ‘To Dream’, inaugurato la scorsa estate.

Inoltre, Primark ha recentemente annunciato un accordo commerciale anche per l’apertura di un nuovo negozio a Parma presso il centro commerciale ‘Parma Retail’, che porterà così il totale dei negozi Primark in Italia a 21 nel corso dei prossimi anni.

Ultime Notizie