Brutto fatto di cronaca avvenuto nella notte tra domenica e lunedì a Salerno. In via delle Calabrie, i poliziotti hanno trovato una donna nuda per strada. In un primo momento avevano pensato che volesse suicidarsi ma poi, giunta in caserma, la donna (di origini georgiane) ha raccontato una terribile storia fatta di violenze e soprusi.
Era infatti scappata dal fidanzato di origini marocchine, il quale è stato rintracciato e denunciato per lesioni e violenza privata (avendo impedito alla donna di allontanarsi dall’appartamento chiudendo la porta a chiave). I poliziotti hanno eseguito un sopralluogo nell’abitazione dell’uomo, dove sono state trovate tracce di sangue nonché un utensile con cui la georgiana aveva riferito di essere stata colpita.
Dopo la fuga disperata, la donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove le sono state diagnosticate lesioni guaribili in cinque giorni per una ferita alla testa.
Il marocchino è stato posto a disposizione del locale Ufficio Immigrazione ed al termine degli accertamenti è stato emesso nei suoi confronti il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
(foto Il Mattino)
Articolo pubblicato il: 30 Agosto 2018 12:56