Salotto Fiorentini 21: mercoledì 24 giugno (ore 16) la quinta puntata. Si parlerà di giustizia e come agire sulla riforma del sistema (con ospiti Samuele Ciambriello, Catello Maresca ed Enrico Napoletano. Modera Leandro Del Gaudio).
Proseguono con successo gli appuntamenti di Salotto Fiorentini 21. Mercoledì 24 giugno, alle 16, in doppia streaming sulle pagine Facebook di Espresso napoletano e Salotto Fiorentini, sarà trasmessa la puntata Focus Giustizia. Come agire sulla riforma del sistema.Tribunali nel caos, con processi rinviati, e carceri sovraffollate, con l’esigenza di garantire dignità e recupero sociale ai detenuti. La giustizia post Covid 19 sta vivendo uno dei suoi momenti peggiori, rendendo necessaria una riforma del sistema.
Ne parleranno Samuele Ciambriello, Garante Detenuti Regione Campania; Catello Maresca, Magistrato Sostituto Procuratore Generale di Napoli; ed Enrico Napoletano, professore a contratto Diritto penale all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e avvocato penalista del Foro di Roma. Modera Leandro Del Gaudio, giornalista Il Mattino.
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.