Salotto Fiorentini 21, terza puntata dedicata alla sanità: ospiti Tarro, Perrella e Vaia
Salotto Fiorentini 21: giovedì 11 giugno (ore 18.30) terza puntata. Si parlerà di analisi dei rischi post-ripartenza e prospettive sanitarie per la cura del Covid 19 (con ospiti Giulio Tarro, Alessandro Perrella e Francesco Vaia).
Dall’asse “economia”, protagonista della scorsa puntata, il focus di Salotto Fiorentini 21, in programma giovedì 11 giugno, alle 18.30, in doppia streaming sulle pagine Facebook di Espresso napoletano e Salotto Fiorentini, si sposta sull’asse sanità, con il tema “Analisi dei rischi post ripartenza e prospettive sanitarie per la cura del Covid-19”. L’opinione pubblica è confusa e spaccata in due tra chi crede che il virus sia ancora in circolazione e siano quindi necessarie misure di sicurezza e chi, invece, è convinto che si possa tornare a una vita normale perché il virus è depotenziato.
E poi si alternano notizie di “fuori pericolo” a notizie che annunciano un ritorno di Covid-19 a inizio 2021. Qual è la verità? Ne parleranno Alessandro Perrella (infettivologo, dirigente medico Malattie Infettive Ospedale Cardarelli di Napoli), Giulio Tarro (virologo, Primario Emerito Ospedale Cotugno di Napoli), Francesco Vaia (direttore sanitario INMI Lazzaro Spallanzani di Roma).
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.