Inserito nel gruppo portabandiera dell’azienda produttrice di conserve di pomodoro italiano “La Torrente” , Staiano ha vissuto con emozione, tra una pizza ed una foto, con il suo idolo, la serata di grande interesse. E così festaggiando il nuovo cittadino onorario napoletano Diego Armando Maradona, Staiano ha portato ancora una volta, indirettamente, verso i clamori della cronaca mondana, sia pure ospite di “D’Angelo”, il nome della sua pizzeria “Le Antiche Cave -110 e Lode”. Fondato nel 2011 dallo stesso patron Staiano, il locale porta alla mente le antiche memorie della Napoli del Cerriglio.
Situato in Vico delle Pigne, a pochi passi dalla centralissima piazza Cavour e dal Museo Nazionale, con i suoi ambienti caratteristici della città sotterranea, riesce ad unire il gusto per la tradizione con quello di pizze e piatti più vicini al popolo che alle tematiche delle moderne esaltazioni.
Grazie alle sue pizze speciali, il maestro Staiano accontenta i palati più esigenti e quelli di coloro che intendono semplicemente gustare una pizza semplice e rispettosa delle antiche regole.
Associando alle sue pizze al forno e fritte, dal morbido impasto e dalla buona indratazione, una serie di piatti tipici preparati dall’inseparabile moglie e compagna di lavoro, Rosaria Florio, il bravo Salvatore, tra il forno a legna ed i fornelli della sua cucina a vista, ha trovato il giusto equilibrio per un successo fatto di sapori e qualità.
Articolo pubblicato il: 6 Agosto 2017 13:29