Matteo Salvini: il leader della Lega è stato aggredito in Toscana (dove si trovava per la campagna elettorale in vista delle Regionali).
Nella giornata di ieri, mercoledì 9 settembre, il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato protagonista di uno spiacevole episodio. Mentre si trovava a Pontassieve (Firenze) per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali in Toscana, Salvini è stato aggredito da una 30enne di origini congolesi, che, gridando “io ti maledico“, gli ha strappato la camicia e il rosario che aveva al collo.
La donna è stata immediatamente bloccata dalle forze dell’ordine e poi denunciata, mentre la folla le rivolgeva insulti razzisti. Solidarietà da tutto il mondo politico per Salvini, col leader leghista che ha subito rassicurato sulle sue condizioni:
“Tutto bene tranquilli, nessun problema fisico -ha scritto sui social- La camicia strappata la posso ricomprare, il Rosario strappato con violenza dal collo che mi aveva donato un Parroco purtroppo no. A questa rabbia rispondo col sorriso e col lavoro, evviva l’Italia delle donne e degli uomini che credono nella libertà, nella serenità e nel lavoro. P.S: per la “signora” che mi ha aggredito e insultato non provo rabbia, solo pena e tristezza. Avanti, senza paura e a testa alta”.
Articolo pubblicato il: 10 Settembre 2020 10:52