Categorie Politica

Salvini: “Chi guadagna di più paghi meno tasse. Smonteremo la Fornero”

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha parlato ai microfoni di Radio anch’io sui temi che il nuovo governo si appresta ad affrontare: “Flat tax? L’importante è che ci guadagnino tutti”.

“E’ giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse. Perché spende e investe di più…”. Così Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, ai microfoni di Radio anch’io (Rai Radio1), rispondendo a una domanda sulla Flat tax. “L’importante è che ci guadagnino tutti – ha aggiunto – se uno fattura di più, risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più, e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere”.

Quanto alla legge Fornero “L’impegno è sacro, la smonteremo pezzetto per pezzetto”. Il fatto che ieri, al Senato per la fiducia, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte non abbia citato la revisione della contestata legge sulle pensioni è dovuto al fatto che “c’è un contratto di governo di 40 pagine” e se Conte lo avesse letto tutto “sarebbe ancora in Senato adesso”. Quanto ai tempi della riforma della Fornero, “siamo al governo da 5 giorni…”, ha fatto notare il leader della Lega.

”Alle prossime elezioni europee noi del centrodestra andremo separati perché ognuno ha il suo simbolo. Ma il bello è che si smonterà l’inciucio tra democristiani e socialisti e torneremo a un’Europa divisa tra chi ascolta i popoli e chi ascolta i mercati”, ha detto ancora Salvini.

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.