Il giorno di San Valentino 2022, lunedì 14 febbraio, è ormai alle porte e, come accade ormai da anni, anche a Napoli ci saranno molti appuntamenti che prendono spunto dalla festa degli innamorati. Ecco alcuni dei principali eventi, che naturalmente si svolgeranno nel rispetto di tutte le normative anti Covid 19.
San Valentino si sta avvicinando ed Edenlandia è pronta a regalare agli innamorati e non solo una giornata indimenticabile. Lo storico parco divertimenti napoletano ha infatti deciso di far festeggiare l’evento al suo interno, con un’apertura eccezionale.
Oltre alle giostre, alla pista di pattinaggio e alla caratteristica atmosfera, unica, dell’Edenlandia, nell’Area Food il locale Cusame preparerà anche un menu speciale di San Valentino dedicato agli innamorati.
A Palazzo Reale si festeggia San Valentino e si passeggia attraverso le sale dell’Appartamento Storico per raccontare, attraverso le opere esposte, gli amori di re e regine, nobili e dei.
Biketour Napoli ormai da sette anni organizza nel giorno degli innamorati per eccellenza, un tour con bici “baciate”. Per gli amanti in sella, San Valentino si trasforma in un’occasione per poter vedere quello che ci circonda con occhi diversi.
Come ormai tradizione, a San Gregorio Armeno, popolarissima strada di Napoli dedicata alle botteghe presepiali, si festeggerà San Valentino attraverso l’iniziativa “Amore a 360 gradi”, che durerà proprio fino a lunedì 14 febbraio. Per l’occasione, ogni bottega artigianale realizzerà opere dedicate all’amore inteso a 360 gradi.
Articolo pubblicato il: 11 Febbraio 2022 16:48