Il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio, è ormai alle porte e, come accade ormai da anni, anche a Napoli ci saranno molti appuntamenti che prendono spunto dalla festa degli innamorati. Tra cultura, sport e gastronomia, ecco alcuni dei principali eventi.
Piazza Dante ospiterà da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio l’atteso Chocoliamo, fiera del cioccolato artigianale. Stand, degustazioni, laboratori, show cooking e animazione per bambini sono gli ingredienti della kermesse dedicata all’amore, promossa da D2 Eventi. Il villaggio con gli stand di dolci e cioccolato sarà aperto dalle ore 10.
Quinta edizione dell’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, con un programma di visite guidate da “ciceroni illustri” (tra cui anche gli attori Enzo Decaro e Lucio Allocca), affiancati da guide turistiche abilitate per la mattina di domenica 16 febbraio.
Le visite guidate sono fissate tutte per la mattina di domenica 16 Febbraio: unica eccezione sarà la visita Esplorando il Borgo Orefici (che si terrà sabato 15 febbraio).
Un San Valentino romantico e allo stesso tempo insolito ed innovativo nello stile di Biketour Napoli, che ormai da cinque anni organizza nel giorno degli innamorati per eccellenza, un tour in tandem o con bici “baciate”. Per gli amanti in sella, la serata di San Valentino si trasforma in un’occasione per poter vedere Napoli con occhi diversi.
La festa degli innamorati di HappyNing si terrà allo Starhotels Terminus (piazza Garibaldi 91), importante catena alberghiera a 4 stelle, che grazie alla sua strategica posizione è sicuramente meta favorita da chi vuole avere a portata di mano, gli accessi alla città per godersela nel giorno più romantico dell’anno.
Articolo pubblicato il: 10 Febbraio 2020 17:56