Tra le personalità più attese della 71ma edizione del Festival di Sanremo (in programma dal 2 al 6 marzo), c’è sicuramente Zlatan Ibrahimovic, uno dei calciatori più forti e carismatici degli anni 2000, ospite fisso della manifestazione.
L’attaccante svedese sarà tutte le sere sul palco dell’Ariston, tranne mercoledì quando il Milan giocherà a San Siro contro l’Udinese (anche se una lesione all’adduttore, rimediata ieri sera nella vittoriosa partita contro la Roma, lo costringerà a guardare i compagni da bordo campo).
Zlatan è uno di quei campioni capaci di fare sempre la differenza (per lui ben undici titoli nazionali in carriera tra Olanda, Italia, Spagna e Francia), anche a quasi 40 anni, visto che lo spirito vincente del fuoriclasse svedese rappresenta la principale caratteristica del Milan tornato a lottare per lo scudetto, in un duello tutto milanese con l’Inter.
E, a proposito di Inter, a volere fortemente Ibrahimovic sul palco di Sanremo è stato Amadeus, conduttore e direttore artistico della manifestazione, ma soprattutto grande tifoso nerazzurro (così come Fiorello, anche lui al bis nella conduzione sanremese).
Ed ecco che questa partita può rappresentare uno spunto per gag e punzecchiature reciproche tra lui, Amadeus e Fiorello (e, perché no, anche per qualche ironica esibizione canora).
Una cosa è certa: i tre sono pronti a regalare al pubblico di Rai 1 siparietti tutti da ridere. In cinque serate che, come sottolineato dallo stesso Amadeus nella conferenza stampa di presentazione del Festival, saranno caratterizzate da “musica e spensieratezza” nonostante le rigide misure anti Covid 19.
Articolo pubblicato il: 1 Marzo 2021 17:17