Parte su Rai 1 questa sera, martedì 1 febbraio, l’edizione numero 72 del Festival di Sanremo, che andrà avanti fino a sabato 5 febbraio. La kermesse canora si svolgerà come sempre al teatro Ariston, che quest’anno vedrà il ritorno del pubblico.
Amadeus, direttore artistico e conduttore per la terza volta consecutiva, non ha dimenticato le “porte chiuse” dello scorso anno ed è al settimo cielo: “C’è una grande emozione, più quest’anno che negli anni passati -ha detto il conduttore in conferenza stampa – Tornare quasi alla normalità mi entusiasma. Avverto una sensazione particolare”.
Per il debutto, Amadeus sarà affiancato dall’amico di sempre Rosario Fiorello (anche lui al “tris” da conduttore, chissà se per tutte le 5 serate) e Ornella Muti, “conduttrice per una sera” come lo saranno nelle prossime serate Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.
Sul palco dell’Ariston anche il campione di tennis Matteo Berrettini, gli attori Raoul Bova e Nino Frassica (che lanceranno la nuova stagione di “Don Matteo”) e Claudio Gioè (che lancerà la seconda stagione di “Makari”). In collegamento dalla nave ormeggiata nei pressi del teatro anche il duo Colapesce Dimartino, rivelazione della scorsa edizione con “Musica leggerissima”.
Il primo voto della gara verrà dalla Sala stampa. Stasera si esibiranno i primi 12 “big”: ecco la scaletta completa.
Articolo pubblicato il: 1 Febbraio 2022 17:05