Cinema stasera in tv: ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata giovedì 6 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo per stasera.
Ecco i film del cinema stasera in tv, giovedì 6 gennaio:
Sconnessi – 21:20 Canale 5
- Genere: Commedia
- Uscita: 2018
- Nazionalità: Italia
- Regista: Cristian Marazziti
- Cast: Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini
TRAMA
Ettore Ranieri compie i 60 anni e riunisce intorno a sé la sua famiglia allargata, che comprende la compagna Margherita, incinta di sette mesi, i due figli di primo letto Claudio con fidanzata vegana al seguito, Tea e Giulio, più Achille, il fratello di Margherita. L’idea è quella di trascorrere il compleanno lontani dalla civiltà, presso una baita di montagna del Trentino, totalmente “disconnessi”…gettando così tutti i suoi famigliari “Internet addicted” nel panico più totale.
Dog days – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Commedia
- Uscita: 2018
- Nazionalità: USA
- Durata: 113′
- Regista: Ken Marino
- Cast: Nina Dobrev, Vanessa Hudgens, Adam Pally
TRAMA
Tanti personaggi, tante storie, ognuna legata ad un amico a quattro zampe: Dax il musicista squattrinato e Charlie che gli è stato appena affidato dalla sorella. Tara, la cameriera innamorata del veterinario Michael e il tenero Garrett. Elisabeth, conduttrice televisiva frustrata che proietta sul cane Sam tutte la sue delusioni. La figlia adottata di Grace e Kurt che riesce a comunicare con i neo genitori solo attraverso il carlino trovatello Mabel che in realtà appartiene ad un anziano vedovo che non esce mai di casa..
Race – Il colore della vittoria – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Biografico
- Titolo originale: Race
- Uscita: 2016
- Nazionalità: Canada – Francia – Germania
- Durata: 134′
- Regista: Stephen Hopkins
- Cast: Stephan James, Jason Sudeikis, Eli Goree
TRAMA
Il film racconta la storia dell’atleta afroamericano Jesse Owens, vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi del 1936 a Berlino. Jesse parte per l’università, lascia a casa la fidanzata, una figlia piccola e una famiglia piena di difficoltà economiche. Ma la sua vita cambia grazie al coach dell’Ohio University che lo aiuta ad ottenere la convocazione alle Olimpiadi di Berlino, nel 1936 in una Germania nelle mani di Adolf Hitler e delle sue leggi razziali. L’unica possibilità per Jesse è partecipare e vincere.
Fino a prova contraria – 21:00 Iris
- Genere: Thriller
- Titolo originale: True Crime
- Uscita: 1999
- Nazionalità: USA
- Durata: 127′
- Regista: Clint Eastwood
- Cast: Clint Eastwood, Lisa Gay Hamilton, Michael Jeter, Denis Leary, Michael McKean, Mary McCormack, Diane Venora, Sydney Tamiia Poitier, James Woods, Isaiah Washington, Bernard Hill
TRAMA
Un vecchio cronista con il vizietto delle donne, sta cercando di disintossicarsi dall’alcool. Visto che non ha mai perso il fiuto per le notizie, decide, spinto anche dalla morte di una sua giovane collega, di sventare quello che è un enoreme errore giudiziario.
Scappa: Get out – 21:20 Italia 1
- Genere: Horror
- Uscita: 2016
- Regista: Jordan Peele
- Cast: Allison Williams, Lakeith Stanfield, Catherine Keener, Bradley Whitford
TRAMA
Chris e Rose sono una bellissima coppia, lui è afroamericano, lei caucasica. Un giorno Chris, seppur titubante, si ritrova a conoscere la famiglia di Rose che lo convince amorevolmente: il padre neurochirurgo, la madre ipnoterapista e il fratello Jeremy, studente universitario di medicina. Tutti sin da subito, si dimostrano gentili e disponibili, ma con il passare del tempo il loro atteggiamento cambia e Chris fa scoperte sempre più inquietanti che lo porteranno ad una verità che mai avrebbe potuto immaginare.
Poltergeist – 21:20 Rai 2
- Genere: Horror
- Titolo originale: Poltergeist
- Uscita: 2015
- Nazionalità: Canada – USA
- Durata: 93′
- Regista: Gil Kenan
- Cast: Sam Rockwell, Jared Harris, Nicholas Braun, Saxon Sharbino, Jane Adams, Kyle Catlett, Rosemarie DeWitt, Kennedi Clements
TRAMA
La famiglia Bowen si trasferisce in una nuova casa, dove purtroppo accadono fatti sospetti. In camera del figlio minore si sentono strani rumori e nella camera della figlia più piccola, Madison, la maniglia dell’armadio, se toccata, fa elettrizzare i capelli. Durante la notte in casa ogni elettrodomestico funziona da solo. Una sera scoprono che la loro casa era stata costruita sopra un cimitero. Dopo quella sera accadranno sempre fatti più strani finché Madison riuscirà ad entrare in contatto con le anime dei morti…
Killing Season – 21:10 Rai Movie
- Genere: Thriller
- Titolo originale: Killing Season
- Uscita: 2013
- Nazionalità: Belgio – Bulgaria – USA
- Durata: 91′
- Regista: Mark Steven Johnson
- Cast: Robert De Niro, Elizabeth Olin, John Travolta, Milo Ventimiglia
TRAMA
Benjamin Ford è un ex soldato americano, veterano di guerra, ritiratosi sugli Appalachi per dimenticare la guerra di Bosnia nella quale ha combattuto. Un giorno, un turista europeo di nome Emil Kovac incrocia la sua strada, in apparenza per pura casualità, e tra i due nasce un legame d’amicizia. Ma tutto cambia quando Ford scopre che Kovac in realtà è un soldato in cerca di vendetta. Inizierà così un duello tra i due per la sopravvivenza, tra le montagne che li separano dal resto della civiltà.
L’ultima sfida di Bruce Lee – 21:15 Cielo
- Genere: Azione
- Titolo originale: Game of Death II/Si wang ta
- Uscita: 1981
- Nazionalità: Hong Kong
- Durata: 98′
- Regista: Ngsee-Yuan
- Cast: Bruce Lee, Tong Lung, Huong-Cheng-Li, Roy Horan
TRAMA
Billy Lo e Kin Ku sono due amici ed entrambi esperti di arti marziali. Un giorno, Kin Ku muore all’improvviso e Billy, convinto che non si tratti di morte naturale ma che sia stato ucciso, inizia a indagare. Purtroppo, però, anche lui finisce per fare la stessa fine dell’amico. A questo punto, Bobby, fratello minore di Billy, molto bravo nelle arti marziali ma interessato più alle donne che agli allenamenti, decide di capire cosa sia successo e di vendicare la morte dei due uomini.
Hurricane – Il grido dell’innocenza – 21:10 Paramount Channel
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: The Hurricane
- Uscita: 1999
- Nazionalità: USA
- Durata: 146′
- Regista: Norman Jewison
- Cast: Denzel Washington, John Hannah, Vicellous Reon Shannon, Deborah Kara Unger
TRAMA
Rubin ‘Hurricane’ Carter vive una gioventù difficile, crescendo in un’America razzista nella quale i neri scontano ancora retaggi di discriminazione e violenza. Messo in riformatorio per un reato “non commesso”, ne esce, fuggendo, dopo 8 anni. Si arruola nell’esercito ma al suo ritorno viene nuovamente incarcerato per la fuga dal riformatorio. Scontata la pena diviene un pugile professionista, arrivando a sfidare il campione del mondo dei pesi medi. Nell’incontro viene sconfitto ai punti dalla decisione dei giudici, presa, così si lascia intendere, per ragioni razziali. Poco dopo viene accusato e condannato, ingiustamente, a tre ergastoli per triplice omicidio….