L’ultima ordinanza di De Luca ha disposto la riapertura dal 25 novembre di asili e prime elementari. Se a Napoli si va verso la riapertura, molti altri Comuni (come Pozzuoli e Torre del Greco) proseguiranno con la didattica a distanza.
L’ultima ordinanza del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dato l’ok alla riapertura delle scuole dell’infanzia e delle prime elementari (scuola primaria) da domani, mercoledì 25 novembre.
La decisione della riapertura è però vincolata all’eventuale adozione di misure restrittive da parte dei Comuni, in relazione all’andamento epidemiologico del Covid 19 nel singolo contesto territoriale.
Se a Napoli si va verso la riapertura, lo stesso non può dirsi per molti Comuni della Città Metropolitana, nei quali i sindaci hanno disposto la prosecuzione della didattica a distanza. A Pozzuoli, la chiusura è stata prolungata fino al 29 novembre (così come a Monte di Procida), mentre a Torre Annunziata il divieto durerà fino al 30.
A Bacoli e nell’agro Aversano le lezioni andranno avanti a distanza fino al 3 dicembre, così come a Procida. A Giugliano e Quarto scuole chiuse fino al 4 (come anche a Vico Equense a Massa Lubrense), a Torre del Greco fino al 5, a Mugnano fino al 9 dicembre (e, come nei casi sopra citati, la didattica sarà in presenza solo per i ragazzi diversamente abili).
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference