Villa Avellino, in collaborazione con Rossella e Brunella Argentino di Halo Eventi, ha ospitato il Secondo Memorial Carmine Franzese, fortemente voluto da Paolo Franzese e Antonietta Sandoli, genitori di Carmine. Questo evento è stato una celebrazione della vita e un inno alla speranza, nonostante la tragica perdita del loro figlio a causa di un sarcoma.
Grazie alla generosità dei partecipanti e dei numerosi partner dell’evento, è stata raccolta la somma straordinaria di oltre 65.000 euro, che si aggiunge ai 55.000 euro raccolti durante il primo memorial celebrato meno di un anno fa.
L’intero ricavato della serata è stato devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, che da anni sostiene la ricerca scientifica e le cure avanzate per i bambini affetti da sarcomi. Il femore di Carmine, inizialmente trattato come una semplice frattura, ha trovato una diagnosi accurata solo grazie all’eccellenza medica del Santobono Pausilipon. I fondi raccolti durante il primo e il secondo Memorial Carmine Franzese saranno cruciali per sostenere la ricerca sui sarcomi e sviluppare nuovi protocolli terapeutici.
Il contributo di tutti i preziosi artisti, sotto la direzione artistica di Sergio Marra, unito alla calorosa partecipazione degli sponsor, ha animato una serata di indimenticabile energia e condivisione. Tra gli artisti amici di questa gara di solidarietà: Raoul Swing Orchestra, Peppe Iodice,Francesco Mastandrea, Monica Sarnelli con Fuliggine, Ciccio Merolla, Depo, Yuliya Mayarchuk, Robert Visco, Salvio Annunziato, Mago Marfi e le conduttrici Rosaria De Cicco e Mariasilvia Malvone, che ha introdotto la serata con la lettera di Antonietta e Paolo le cui parole piene di amore e dolore hanno voluto ricordare lo spirito indomabile di Carmine e sottolineare l’importanza di mantenere viva la scintilla della vita, della speranza, della dignità anche nella più tragica delle avversità.
Uno degli annunci più significativi della serata è stato quello del Dottore Rodolfo Conenna, direttore generale dell’AORN Santobono Pausilipon, che ha presentato il progetto del Centro Sarcomi, che rappresenterà un punto di riferimento per la diagnosi precoce e le terapie personalizzate, grazie alle sinergie generate dall’infaticabile dedizione del Dottore Massimo Abate con l’Istituto Nazionale Tumori.
Paolo Franzese e Antonietta Sandoli stanno già lavorando al Terzo Memorial Carmine Franzese con l’obiettivo di continuare a raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di sostenere laricerca scientifica e migliorare le cure per i sarcomi.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference