E’ cominciata venerdì sera, con la vittoria allo scadere del Milan contro la Roma, la terza giornata di Serie A. Quella che porterà alla prima sosta della stagione 2018-19. La rete di Patrick Cutrone ha spento i sogni di gloria della formazione di Eusebio Di Francesco, ferma al palo dal primo turno, con la vittoria sul campo del Torino. Sabato è stata, invece, la volta della prima vittoria per l’Inter di Spalletti, che, nonostante l’assenza di Icardi, ha potuto contare sul ritrovato Radja Nainggolan, in gol all’esordio e trascinatore della banda nerazzurra contro il Bologna, schiantato 0-3.
I campioni d’Italia della Juventus continuano a vincere anche senza i gol di Ronaldo, grazie alla carica di Mandzukic e Matuidi, le cui reti sono intervallate dal pareggio di Gervinho. Inutile per un Parma che, forse, avrebbe meritato qualcosa in più.
Oggi sarà il turno del Napoli di Ancelotti, che proverà a tenere il passo dei bianconeri, scongiurando una prima mini fuga, sul campo della Sampdoria. Ammesso che la Spal, rivelazione delle prime due giornate, non ottenga la posta piena a Torino. Posta piena mancata nei primi due tentativi alla Lazio, che farà di tutto per conquistare i primi 3 punti contro il Frosinone all’Olimpico.
VENERDI’ 31 AGOSTO
Milan-Roma 2-1 (Kessie’, Fazio, Cutrone)
SABATO 1 SETTEMBRE
Bologna-Inter 0-3 (Nainggolan, Candreva, Perisic)
Parma-Juventus 1-2 (Mandzukic, Gervinho, Matuidi)
DOMENICA 2 SETTEMBRE
Fiorentina-Udinese (h.18.00)
Atalanta-Cagliari (h.20.30)
Chievo-Empoli (h.20.30)
Lazio-Frosinone (h.20.30)
Sampdoria-Napoli (h.20.30)
Sassuolo-Genoa (h.20.30)
Torino-Spal (h.20.30)
Articolo pubblicato il: 2 Settembre 2018 12:00