Archiviata anche la 29° giornata di Serie A, riepiloghiamo insieme quanto accaduto. Partiamo dalla testa della classifica, dove le prime quattro superano le loro avversarie e mantengono la situazione inalterata.
Discorso diverso per chi inseguiva il quarto posto: con la sconfitta contemporanea di Napoli e Roma, sopratutto i partenopei che hanno perso proprio con l’Atalanta, la rincorsa alla Champions pare ora del tutto chiusa.
Si è appena conclusa la 29° giornata della Serie A. La Juventus corre ma Inter e Lazio tengono il ritmo, così come l’Atalanta che si dimostra la squadra più in forma del campionato.
Proprio i bergamaschi, con la vittoria per 2-0 sul Napoli nel big match di giornata, chiudono quasi definitivamente la corsa al quarto posto. La Roma è ora a 12 punti ma sopratutto la squadra di mister Gasperini sembra non voler rallentare.
Da sottolineare però la buona prestazione degli azzurri, che hanno pagato i 15 minuti di buio totale a inizio secondo tempo. Peggio ha fatto la Roma, caduta in casa contro un’ottima Udinese, che sfrutta l’uomo in più e porta a casa 3 punti preziosissimi.
Il Milan si salva al 93′ grazie a un autogol di Vicari, che fissa il punteggio finale sul 2-2. Rimonta riuscita per i rossoneri, ma la sensazione è che la Spal avrebbe portato a casa i 3 punti se non avesse giocato in 10 per tutto il secondo tempo.
Il Verona di Juric approfitta del passo falso dei rossoneri per avvicinarsi ulteriormente (a -1) grazie alla vittoria per 3-2 contro il Parma. La squadra di D’Aversa viene superata anche dal Cagliari, che pareggia in casa del Bologna per 1-1.
In coda, oltre al balzo avanti dell’Udinese, da segnalare anche la vittoria della Sampdoria, che espugna il Via Del Mare per 1-2 e si staccano proprio dal Lecce al terzultimo posto. Sconfitte per il Brescia (6-0) a Milano con l’Inter e il Genoa (1-3) in casa con la Juventus.
Da segnalare le sconfitte di Torino e Fiorentina, entrambe battute in casa dalla Lazio (1-2) la prima, e dal Sassuolo (1-3) la seconda.
Articolo pubblicato il: 3 Luglio 2020 16:51