Una partita complessa, disputata con equilibrio e punto a punto dalle ragazze del Volley Napoli e la formazione di Zeta Volley Striano. Una sfida di quasi tre ore, conclusasi con la vittoria per 3-2 delle azzurre in casa, grazie anche ad il sostegno del proprio pubblico. Con i due punti conquistati, ADJ Volley Napoli sale a quota 7, portandosi al terzo posto in campionato.
La classifica, infatti, vede a punteggio pieno le formazioni di Volare e di ASD Pallavolo Pozzuoli, con il club partenopeo alle loro spalle.
Il commento di mister Catelli
Mister Mariano Catelli ha parlato al termine della sfida tra Volley Napoli e Zeta Volley Striano, evidenziando il percorso di crescita che il gruppo deve portare a termine. «È stata una vittoria sofferta, ma pur sempre una vittoria. Dobbiamo maturare tanto ed essere più veloci nella ripresa nei momenti di difficoltà. In questi momenti bisogna reagire ed imparare a farlo il prima possibile».
Grande merito anche alla compagine avversaria, che si è resa protagonista di una gara di carattere, arginando gli attacchi della formazione di casa. «I miei complimenti anche alla squadra avversaria, che ha disputato un’ottima partita, soprattutto in difesa. Le nostre difficoltà sono parte di un processo di crescita e di maturazione». Ha concluso così il tecnico azzurro.
Le parole del libero Pinto
Protagonista della sfida, il libero azzurro Alessandra Pinto, che con le sue difese ha mantenuto alto il morale del Volley Napoli, consentendo alle compagne di cercare diversi colpi per andare a terra. «Per quanto riguarda la mia prestazione personale, sono contenta di aver vinto il premio MVP, che generalmente non viene dato ai liberi. Sicuramente ci sono state delle fasi della partita in cui siamo calate mentalmente, ma ho provato a dare il mio contributo».
«Abbiamo disputato due set quasi perfetti, mentre al terzo e al quarto ci siamo fatte prendere dal nervosismo, complice anche la prestazione delle avversarie in difesa. Siamo state comunque brave alla fine a portare a casa il risultato». Queste le parole dell’atleta del Volley Napoli.
Articolo pubblicato il: 18 Novembre 2024 18:36