Serie tv e fiction Rai, anticipazioni. Ecco il palinsesto, appena presentato per la stagione autunnale (settembre – ottobre 2022).
Arrivano le prime anticipazioni della stagione autunnale della Rai. E’ stato appena presentato, infatti, il palinsesto della stagione 2022/2023 delle fiction che verranno trasmesse dalla Radiotelevisione Italiana.
Andiamo a vedere cosa ci aspetta per il prossimo autunno.
Il nostro generale – 11 settembre
La serie racconta la storia del Nucleo speciale antiterrorismo creato dal Generale Carlo Alberto dalla Chiesa – interpretato da Sergio Castellitto – per combattere l’attacco delle Brigate Rosse allo Stato.
Il Paradiso delle Signore 7 – 12 settembre
Ambientata a Milano tra gli anni cinquanta e sessanta, dove esistette davvero un negozio chiamato Paradiso delle signore, è la soap colonna portante dell’appuntamento daily di Rai 1.
Commissario Montalbano (repliche) – 14 settembre
La serie, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nell’immaginaria cittadina siciliana di Vigata, in ogni episodio alle prese con crimini di mafia, omicidi e rapimenti, e i più svariati casi di malaffare della località siciliana.
Imma Tataranni 2 – 22 settembre
Imma Tataranni è un sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera, piuttosto abrasiva, con il senso della moda di un clown da rodeo, dotata di una memoria prodigiosa e abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi.
Mina Settembre 2 – 25 settembre
Mina Settembre è un’assistente sociale che lavora presso un consultorio del centro di Napoli. Separatasi da poco, la donna vive temporaneamente a casa della madre, una cinica altoborghese, e sentimentalmente è divisa tra l’affetto per Claudio, il suo ex-marito, e Domenico, un ginecologo molto affascinante.
Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso – 20 ottobre
La fiction con protagonista l’avvocato Vincenzo Malinconico è tratta dai romanzi di Diego De Silva. La trama prende il via dal personaggio nato dalla penna del suddetto autore.
View this post on Instagram